epic ncldi Luciano Riella

Dimenticate le crociere di vecchio stile. Il perché lo spiega Kevin Sheehan, Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line.  «La Norwegian Epic, la più grande nave della flotta Norwegian Cruise Line, porta il concetto di Freestyle Cruising a un livello superiore, offrendo ai passeggeri il massimo in termini di libertà e flessibilità. “Norwegian Epic” è un nome che già rende l’idea dell’imponenza e delle dimensioni della nave.»

Su questa nave, di 329 metri di lunghezza, con 19 ponti, che può ospitare oltre 4 mila passeggeri, il Freestyle Cruising viene maggiormente rinforzato. La Norwegian Epic infatti garantisce ai passeggeri ancora più servizi innovativi a bordo, per rispondere maggiormente alle necessità di tutti gli ospiti. Questo innovativo modo di vivere una crociera proposto da Norwegian Cruise Line sfida il modello tradizionale di vacanze sul mare per soddisfare le esigenze sempre mutevoli dei passeggeri di oggi.

«Da più di 46 anni Norwegian Cruise Line supera i confini tradizionali del concetto stesso di crociera e rappresenta in pieno quanto è incluso nell’aggettivo “innovativo” » conclude Kevin Sheehan.

 

Il concetto che sta alla base del Freestyle Cruising non impone orari stabiliti per i pasti, non richiede un dress code formale, propone fino a 29 opzioni per la ristorazione, un’ampia scelta di saloni, bar, teatri e varie opzioni di intrattenimento e attività. E’ garantita inoltre una procedura di sbarco rilassata. Praticamente senza regole e nulla di obbligatorio, una vacanza per mare secondo le preferenze e i desideri degli ospiti, con spunti sempre nuovi ogni giorno. Difficilmente tutte queste peculiarità vengono in mente quando si pensa a una crociera. Tutto questo è esattamente ciò che il Freestyle Cruising rappresenta.

Un nuovo concetto di divertimento

Sulla Norwegian Epic, Norwegian Cruise Line cambia il concetto stesso di divertimento a bordo di una nave da crociera. Con due spettacoli a sera nel teatro principale: la Norwegian Epic porta il Freestyle Cruising a un livello ancora più alto e offre tante opzioni di divertimento in spazi appositamente pensati. Alcuni di questi spettacoli sono proposti per la prima volta a bordo di una nave da crociera e sono pensati per conquistare un ampio pubblico.  A bordo sono disponibili servizi di intrattenimento di livello superiore.

Gruppi di fama mondiale quali Blue Man Group, Cirque Dreams & Dinner, Legends in Concert, The ncl spettacolo epicSecond City® Comedy Troupe, Howl at the Moon Duelling Pianos Show e Nickelodeon™ mettono in scena vari spettacoli su ogni crociera della Norwegian Epic. Con la sua incredibile offerta di divertimento a bordo, Norwegian Cruise Line mette a disposizione anche  le prenotazioni anticipate per molti di questi spettacoli. Gli utenti registrati possono andare sul sito www.it.ncl.eu e visitare una pagina dedicata dove possono scegliere e prenotare il loro spettacolo preferito. Gli ospiti possono prenotare uno spettacolo di ciascun tipo a crociera. Le prenotazioni on-line per gli spettacoli aprono 45 giorni prima della data della partenza.

«Con la Norwegian Epic intendiamo reinventare anche il concetto stesso di divertimento a bordo, offrendo svariate opzioni per ogni gusto ed età – aggiunge Kevin Sheehan – con un gruppo di livello internazionale quale Blue Man Group, una forma di intrattenimento unica nel suo genere, presentato per la prima volta a bordo di una nave, siamo in prima linea nell’offerta di divertimenti a bordo della Norwegian Epic. Presentando uno spettacolo con musica, commedia ed effetti multimediali mettiamo a disposizione dei nostri ospiti un’esperienza senza paragoni a bordo di una nave».

ncl cirqueEpic ospita uno dei più grandi casinò della flotta Norwegian Cruise Line con oltre 1.200 metri quadri e un’ambientazione che richiama il casinò di Monte Carlo. Il ristorante Taste e il Bar Central completano lo scenario. I passeggeri possono tentare la fortuna con 350 slot machine, poker, black jack e roulette. Il Cascade Bar, con il suo più grande lampadario di cristallo LED sul mare, è il centro di questo ambiente. La vita notturna a bordo di Norwegian Epic rivoluziona il concetto stesso di divertimento, traendo i meglio di tutti gli stili: Riviera, Ibiza, Miami, Las Vegas.

Freestyle a tavola tra  qualità offerta e variegata

A bordo della flotta Norwegian Cruise Line, gli ospiti trovano fino a 29 opzioni per la ristorazione senza orari assegnati, di cui 11 senza alcun supplemento. orari di apertura per la cena dalle ore 17.30 fino alle 24. Gli ospiti possono scegliere un ristorante diverso ogni sera e quando e con chi cenare. Con un nuovo sistema di prenotazioni online, i passeggeri possono prenotare la loro cena presso uno dei ristoranti di specialità anche prima della crociera.

I monitor sui vari ponti mostrano la situazione dei posti ancora liberi di ogni ristorante e i tempi di attesa. Se un ristorante è al completo a una certa ora e gli ospiti vogliono aspettare che si liberi un tavolo, viene loro dato un cerca persone attivo su tutta la nave: questo dispositivo li informerà appena il tavolo sarà libero. Elementi di spicco dell’offerta culinaria sono il più grande ristorante Teppanyaki a bordo di una nave con uno spazio per 104 ospiti, il Sushi & Sake Bar – Wasabi – che epic 2offre sushi, sashimi e piatti giapponesi Yakitori, la Cagney’s Steakhouse, la Moderno Churrascaria e The Haven Restaurant, ristorante riservato esclusivamente agli ospiti delle suite The Haven.

Presso il ristorante a buffet, il Garden Café, gli chef, posizionati su delle cucine-palcoscenico, cucinano sul momento piatti freschi davanti agli occhi degli ospiti.  Inniskillin, il primo Ice bar su una nave da crociera, dispone di led, che simulano le luci dell’aurora boreale e creano un’atmosfera di stile. È inoltre disponibile un servizio in camera 24 ore su 24 per tutti gli ospiti a bordo della Norwegian Epic.

Il primo Acqua Park

La Norwegian Epic mette a disposizione delle famiglie tante novità assolute, tra cui l’ampio Acqua Park, con  tre scivoli di differente difficoltà, uno specificamente pensato per i bambini. L’Epic Plunge é l’unico acquascivolo coperto su una nave, che garantisce l’emozione di un percorso di 61 metri, attraverso tre ponti.

La forza centrifuga fa scivolare i più avventurosi, curva dopo curva, fino al tuffo finale. Il parco dispone inoltre di due piscine principali con giochi d’acqua e illuminazione notturna, di cinque vasche per idromassaggio e di una piscina per bambini nell’area dedicata Splash and Play.

Tra i primati anche la prima parete a bordo di una nave per calarsi a doppia corda. Caso unico perNorwegian-Epic acqua park una nave da crociera: un ponte completamente dedicato agli sport, che permette agli ospiti di misurarsi in otto diverse discipline, tra cui pattinaggio sul ghiaccio. Ci sono inoltre altre aree ricreative dedicate ai più piccoli e ai ragazzi, facilmente accessibili dalle cabine per famiglie.

Fitness e Spa vista mare

Le molte esclusive della Norwegian Epic portano il concetto stesso di sport a bordo a un nuovo livello: sulla nave è disponibile la prima parete di discesa a corda doppia mai vista su una nave da crociera. Presso il centro fitness sono disponibili 37 assistenti e 18 allenatori, un’ampia scelta di macchinari per la pesistica, zone per fare stretching, aerobica, yoga e pilates, istruttori per lezioni individuali e un servizio di consulenza nutrizionale.

La Norwegian Epic presenta uno dei più grandi complessi Spa e centri fitness mai visti a bordo di una nave da crociera per un totale di quasi 2.883 metri quadrati. La lussuosa Mandara Spa® propone 24 sale per trattamenti, due ville private per coppie, due bagni turchi Rasul, una zona dedicata all’idroterapia e una Thermal suite, un salone multiservizi e un centro fitness.

Arrivano gli Studios per single, innovazione e varietà di cabine

Norwegian Epic mette a disposizione un’ampia gamma di innovative tipologie di cabine, per far fronte a tutte le esigenze e tipologie di budget. Per coloro che vanno in crociera da soli, 128 Studios, le prime cabine in  assoluto, con tariffe e servizi appositamente studiati, senza extra per base singola. Per chi è alla ricerca del lusso, la scelta tra  60 suite e ville sui due ponti più alti, “The Haven”, con accesso esclusivo e servizi completamente dedicati: ristorazione, piscina, solarium e concierge. Le cabine e suite  per famiglie hanno tre o quattro posti letto e si trovano sui ponti 13 e 14 nei pressi dell’area dedicata ai bambini.

studios nclIn tutte le cabine lo spazio disponibile è stato massimizzato grazie anche a un bagno unico nel suo genere con doccia e wc separati e il lavandino integrato nella cabina.  Norwegian Epic dispone anche di 19 ponti con spazi particolarmente flessibili per meeting, due meeting room private, un teatro di livello e soprattutto un’esperienza specifica garantita. ’intera nave ha accesso wireless a internet e dispone di un Internet Cafè attivo 24 ore su 24. I cellulari sono funzionanti, anche con l’innovativo servizio Norwegian iConcierge, una rivoluzionaria applicazione per smart phone che permettere agli utenti di interagire con i sistemi d’informazione e servizi, nonché con i passeggeri a bordo della Norwegian Epic.

Gli itinerari dal Mediterraneo ai Caraibi

Norvegian Epic ha ormai concluso la sua stagione nel Mediterraneo, navigherà tra Caraibi occidentali e orientali da Miami durante la stagione invernale 2013/2014, per poi tornare in Europa per la stagione estiva 2014. La nave sarà impegnata in una serie di crociere di sette notti nel Mediterraneo occidentale con partenza da Barcellona o Civitavecchia.

Tra i porti di scalo compresi nella rotta figurano Napoli, Livorno (Firenze/Pisa), Cannes, Palma di Maiorca e Barcellona.

Per tutte le informazioni  http://www.it.ncl.eu/