Teixidor Catalan Tourism Board

M. Teixidor

Novità per la promozione del turismo on line per  Marta Teixidor, Direttrice Catalan Tourism Board in Italia che conferma l’importanza del mercato italiano, al 4° posto in Catalogna, e le strategie web dell’ente.

La pagina Facebook di “Catalunya Experience” si arricchisce  anche di un ufficio del  turismo virtuale, dal nome “Ask the office”, che permetterà di condividere informazioni sulla Catalogna in italiano, catalano, spagnolo, inglese, francese e tedesco.

Le operazioni 2013-2015 del Catalan Tourism Board prevedono un forte incremento delle attività web e social media, ma anche visite commerciali al trade soprattutto per il turismo scolastico e il target senior, quest’ultimo ha fatto registrare interessanti risultati. L’Italia rappresenta ancora il 4° mercato, anche se ha avuto un calo del 10%. Le nuove attrazioni su cui si punterà sarà l’enoturismo con visite alle cantine e itinerari specifici e la cultura: dalla storia fino a Dalì, con il tour dedicato alle sue opere e alla sua vita.

Nel dettaglio, per accedere all’ufficio virtuale, è necessario avere un profilo registrato su Facebook ed essere fan della paginaCatalunya facebook “Catalunya Experience” (www.facebook.com/catalunyaexperience), facendo click su “Mi piace”.

L’applicativo è situato all’ interno della pagina di “Catalunya Experience” e avrà una propria bacheca su cui saranno pubblicate tutte le richieste formulate e le relative  risposte; inoltre, su richiesta, l’utente potrà ricevere la risposta tramite messaggio privato.

 M.I.