siNGapor3 2013+22%: record degli arrivi italiani nella Città-Stato Asiatica nel 2012

La Cittàdel Leone conquista il segmento Business Travel e si afferma come hub di riferimento per i viaggi in Asia e nel Pacifico. Singapore Tourism Board segnala che nel corso dell’intero 2012, i viaggiatori italiani arrivati a Singapore sono stati più di 65.500, un dato importante che si traduce in un aumento del 22,48% rispetto all’anno precedente. In termini di crescita percentuale 2012 sul 2011, questo risultato fa dell’Italia il secondo mercato in Europa ad aver registrato la performance di crescita più elevata. Risultati importanti che assumono ancora più valore se rapportati ai dati relativi alla durata del soggiorno a destinazione: i viaggiatori italiani hanno gradualmente allungato la loro permanenza a Singapore arrivando ad un soggiorno medio di 3,36 giorni.

“I dati a nostra disposizione evidenziano un trend positivo e in costante crescita degli arrivi dai Paesi europei a Singapore” – afferma Brigitte U. Fleischauer, Director Central & Southern Europe di Singapore Tourism Board – “In questo senso il mercato italiano spicca sugli altri per le ottime performance registrate sia in termini di crescita percentuale sul 2011 sia per la durata del soggiorno che registra un incremento importante. Se consideriamo il periodo di incertezza politica ed economica che la Penisola sta vivendo negliSingapore città ultimi anni, guardiamo ai dati del mercato italiano con particolare orgoglio.

Ad una attenta analisi i numeri mostrano una suddivisione molto interessante degli arrivi italiani a Singapore: il 65% del totale è rappresentato da viaggiatori leisure che scelgono la Città del Leone come tappa nei viaggi multidestination in Asia e nel Pacifico, mentre per il restante 35% si tratta di business traveller. L’obiettivo di Singapore Tourism Board nel 2014 sarà proprio orientato a raggiungere questo target, comprendere questo bacino di viaggiatori e, attraverso l’attuazione di un piano strategico mirato, rafforzare il ruolo di Singapore quale hub asiatico di riferimento per il settore BT e MICE”.