malindibeach3La catena alberghiera  Planhotel Resorts, Hotels&Spas con la struttura Diamonds Dreams of Africa  – ha recentemente ottenuto il  premio internazionale Travelife Gold Award che certifica un turismo responsabile con il giusto equilibrio tra vacanza e ambiente.

La catena alberghiera è presente in Kenya con tre strutture e un campo tendato, conferma la propria sensibilità nei confronti dell’ambiente impegnandosi verso un turismo sempre più responsabile ed ecosostenibile. Al Diamond Dreams Of Africa,  di Malindi,   Planhotel ha lanciato il  “Progetto Eco”, che rispetti l’ambiente ed al tempo stesso  che sia in armonia con la comunità locale.

Il percorso  prevede infatti un piano di miglioramento dei consumi di energia, acqua, risorse naturali in genere e un programma per la riduzione dei rifiuti e per l’utilizzo progressivo di prodotti eco-compatibili.

“Con questo progetto, che ci vede impegnati in molte attività finalizzate alla protezione dell’ambiente naturale e allo sviluppo giovanile – dichiara Paolo Rosso, Vice Presidente Planhotel – vogliamo creare valore per  contribuire alla crescita sostenibile delle comunità locali nelle zone in cui operiamo”.