facebookI viaggi e gli spostamenti hanno trovato una posizione dominante nella nostra vita sociale soprattutto sui social media che usiamo.Un recente studio di utenti di Facebook, pubblicato su Tourism Review,  ha rivelato che il tema dominante dei post riguarda il tema del viaggio e delle location.

I risultati della ricerca hanno indicato che di tutti i 3000 utenti, le cui attività sono state monitorate costantemente, ben  il  42 % delle storie caricate sul loro profilo sia costituito dalle immagini scattate durante la loro recente vacanza o sull’ intenzione di andare in vacanza presto .

Facebook è anche emerso come potente piattaforma di informazioni e consigli di viaggio.

Un altro fatto rivelato dallo studio è che il 91 % degli intervistati ha ammesso che pur essendo in grado di distaccarsi dai social media,  sentivano comunque il  bisogno di controllare i loro aggiornamenti di Facebook , almeno due volte al giorno caricando varie foto con commenti sulla vacanza. Inoltre, la prima cosa che fa il 99 % degli utenti è riconettersi per annunciare il ritorno da un viaggio o predilegendo l’aggiornamento di stato presso gli aeroporti.