ThailandiaLe manifestazioni anti-governative in corso oggi  in Thailandia continuano a svolgersi nella segno della civiltà  nell’area del Monumento alla Democrazia in Ratchadamnoen Klang Avenue, presso Chamai Maruchet Bridge vicino al Palazzo del Governo e a Makkawan Bridge in Ratchadamnoen Nok Avenue. Le attività turistiche proseguono regolarmente.

Il principale gruppo antigovernativo ha annunciato per il 13 gennaio dimostrazioni di massa, di carattere assolutamente pacifico, per aumentare la pressione sul Premier Yingluck Shinawatra e sul Governo da lei presieduto. La mobilitazione del 13 gennaio sarà anticipata da marce pacifiche che si terranno il 5 gennaio.

 TAT, tramite nota ufficiale conferma che  continua a monitorare da vicino la situazione e, insieme tutte le agenzie pubbliche e private del Regno, a lavorare per garantire ai turisti e agli operatori dell’industria turistica un sereno soggiorno nel Paese. Allo stesso modo, nell’eventualità di manifestazioni di massa, metterà in atto tutte le azioni necessarie per minimizzare potenziali ricadute sui programmi di viaggio dei turisti. Come già comunicato in precedenza, siti di interesse turistico, trasporto pubblico e aereo sono pienamente operativi come di consueto sia a Bangkok che nel resto della Thailandia. Unica raccomandazione per i viaggiatori è quella di mantenersi distanti dai luoghi delle manifestazioni per evitare ritardi causati dalla congestione del traffico.

 Per i turisti in arrivo in Thailandia dagli Aeroporti Internazionali Suvarnabhumi e Don Mueang, qui di seguito si segnala una lista delle più importanti destinazioni turistiche del Regno che possono essere raggiunte direttamente dagli aeroporti grazie ai vari mezzi di trasporto a disposizione

Chiang Mai, 716 chilometri a nord dell’Aeroporto Suvarnabhumi – 7 ore e 44 minuti in auto o 1 ora e 10 minuti in aereo.

Phuket, 865 chilometri a sud dell’Aeroporto Suvarnabhumi – 9 ore e 50 minuti in auto o 1 ora e 25 minuti in aereo.

Pattaya, 120 chilometri a sud-est dell’Aeroporto Suvarnabhumi – 1 ora e 17 minuti in auto.

Hua Hin, 227,5 chilometri a sud-ovest dell’Aeroporto Suvarnabhumi – 2 ore e 40 minuti in auto.

Ko Samui, 804 chilometri a sud-ovest dell’Aeroporto Suvarnabhumi – 10 ore e 34 minuti in auto+traghetto o 1 ora e 5 minuti in aereo.

Khon Kaen, 458 chilometri a nord-est dell’Aeroporto Suvarnabhumi – 5 ore in auto o 55 minuti in aereo.

Numeri utili da contattare in caso di bisogno: Tourism Authority of Thailand Call Centre 1672, Thai Traffic Police Call Centre 1197, Thai Tourist Police Call Centre 1155