bangkokTAT aggiorna sulle manifestazioni antigovernative svolte a  Bangkok. Il Governo thailandese ha proclamato uno stato preventivo di emergenza al solo fine di consentire l’intervento delle forze dell’ordine in caso di necessità in tal senso.

Lo stato di emergenza permarrà per i prossimi 60 giorni e non prevede coprifuoco.

Siti di interesse turistico, attività commerciali, trasporto pubblico e aereo sono pienamente operativi come di consueto sia a Bangkok che nel resto della Thailandia.

Queste le Principali misure adottate per l’assistenza ai turisti:

Un Tourist Care Centre è stato allestito presso il Rajamangala Stadium a Hua Mark e negli Aeroporti Internazionali Suvarnabhumi e Don Mueang per coordinare l’assistenza ai turisti in arrivo.

Un Tourist Help Desk è operativo presso BTS skytrain Siam, Phaya Thai, le stazioni di Ekkamai e Wong Wian Yai e la stazione della metro di Hua Lam Phong. Ogni aerea sarà presidiata da quattro agenti di Polizia.

Pick-up point per bus navetta sono attivi presso Jewellery Trade Tower, Windsor Suites Hotel and Twin Towers Hotel. Ciascun albergo avrà, senzabangkok1 soluzione di continuità, 1 bus, 2 van e 1 batello in attesa dei passeggeri.

Volontari e unità di Polizia saranno impegnati nell’assistenza ai turisti che dovranno attraversare le aree di protesta. Stanze d’albergo nei pressi degli aeroporti saranno riservate ai turisti in attesa dei voli che registrino eventuali ritardi.

Presso l’Aeroporto Suvarnabhumi è stato allestito un Operation Centre operativo h24 per facilitare il check-in dei passeggeri. Departure Hall, 4° piano del Terminal Passeggeri, Tel: 66 (0) 2132-9950 or 2, Fax: 66 (0) 2132-9951.

Dispiegamento di team di assistenza ai passeggeri organizzati da Ente Nazionale per il Turismo Thailandese (TAT), Associazione degli Agenti di Viaggio di Thailandia e Associazione degli Alberghi di Thailandia, attivo dal 10 gennaio, presso AOT Information Counter, Arrive Hall, 2° piano del Terminal Passeggeri.