A. Cruz

A. Cruz

Con il nuovo Airbus A320 basato presso l’aeroporto Palermo-Punta Raisi, Vueling apre due nuove tratte per Firenze e Roma-Fiumicino, che si aggiungono a Barcellona, incrementando i posti totali del 623% rispetto al 2013.

Inoltre, Palermo sarà connessa a un totale di 32 destinazioni in Italia e in Europa grazie ai voli in connessione via Fiumicino.

Il primo nuovo collegamento a decollare sarà la tratta Palermo-Firenze, operativa dal prossimo 11 aprile 2014 con 5 voli settimanali (tranne martedì e sabato) e un’offerta di 40.608 posti fino a ottobre 2014. Il lancio della nuova tratta coincide con le vacanze di Pasqua, periodo di massima richiesta di voli domestici da parte degli Italiani.

 La rotta Palermo-Roma Fiumicino sarà attiva tutti i giorni con 4 voli a partire dal 10 giugno e un’offerta totale di 177.120 posti fino ottobre 2014. Il collegamento garantirà ai passeggeri business un volo comodo e diretto, permettendo di raggiungere Roma e di ritornare a Palermo nell’arco della Vuelinggiornata.

Le due tratte si aggiungono al collegamento con Barcellona, attivo da luglio 2009, che sarà operato con frequenza giornaliera nel mese di agosto. L’offerta complessiva per la stagione estiva 2014 presso l’aeroporto di Palermo sarà di 254.448 posti, rispetto ai 35.208 dell’anno scorso, ovvero un’offerta 7 volte superiore al 2013.

 

I voli in connessione via Roma-Fiumicino

Vueling offre il servizio di voli in connessione: attraverso i voli con scalo presso l’aeroporto di Fiumicino sarà possibile raggiungere 32 destinazioni in Italia e in Europa come Torino, Genova, Amsterdam, Parigi-Orly Atene, Bruxelles, le isole greche (Santorini e Creta), Siviglia e tante altre. Una perfetta combinazione di destinazioni sia per i passeggeri che viaggiano per ragioni di lavoro sia per quelli che vogliono raggiungere le mete più affascinanti del Mediterraneo per le vacanze estive.

“L’aeroporto di Palermo ricopre un ruolo strategico nel piano di crescita di Vueling nel sud Italia. Palermo diventa la terza base operativa italiana e permetterà a Vueling di svilupparsi nel mercato domestico e anche di rafforzare i voli via Fiumicino, il secondo hub della compagnia in Europa dopo Barcellona-El Prat” ha dichiarato Alex Cruz, AD e Presidente di Vueling.