THAILANDIALa Thailandia  sarà rappresentata e raccontata, per la prima volta a teatro, con un format innovativo che prevede momenti di talk show tradizionale alternati a momenti di spettacolo e di cultura.

Lunedì 17 febbraio presso il teatro Quirino, oltre 600 posti tra platea e galleria nel cuore del centro storico di Roma,  Viaggi del Mappamondo presenterà  “Viaggiare a teatro”,  un grande ed innovativo evento,  unico nel suo genere, che  vedrà la Thailandia protagonista della prima serata.

“Dopo aver organizzato lo scorso novembre un altro evento unico, un concerto di musica lirica a fini di beneficenza, ora contiamo di portare centinaia di agenti di viaggio e protagonisti dell’industria turistica a fare un viaggio diverso, alternativo, divertente in Thailandia comodamente seduti per due ore in una poltrona di uno dei teatri storici romani afferma  Andrea Mele  Presidente e Amministratore Delegato Viaggi del Mappamondo –  . Un format nuovo, che sia l’Ente del Turismo che la Thai Airways hanno da subito sposato con entusiasmo e che contiamo di ripetere  per la Thailandia e per altre destinazioni sia a Roma che  in altri teatri d’Italia” – conclude Mele.

L’evento, rivolto alle Agenzie di Viaggio del Lazio ed organizzato in collaborazione con Tourism Authority of Thailand,  Thai International Airways e con il patrocinio della Reale Ambasciata di Thailandia di Roma che offrirà un ricco buffet preparato dai suoi cuochi,  sarà condotto dal suoi ideatore –  Corrado Ruggeri –  noto giornalista del Corriere della Sera, scrittore, volto televisivo di Sky e profondo conoscitore della Thailandia.

“Come Ente Nazionale per il Turismo Thailandese siamo orgogliosi di aver sposato un’idea così innovativa che speriamo, dopo questo primo evento di esordio, possa diventare un vero e proprio format da portare in giro per l’Italia. –  dichiara Jittima Sukpalin Direttrice Ente Nazionale per il Turismo Thailandese Roma – E’ una serata che dedichiamo a tutto il settore del turismo”.

“Il debutto della Thailandia su un palcoscenico prestigioso come quello delaeromobili THAI Teatro Quirino – afferma Armando Muccifora Direttore Commerciale Italia Thai Airways – rappresenta per Thai Airways l’occasione di contribuire a un racconto. Siamo una compagnia di bandiera nazionale e la ricerca di percorsi di scoperta è parte di una visione che il nostro  vettore aereo si pone quotidianamente nello sviluppo della propria attività”

Nel corso dei talk si parlerà dei temi più diversi che riguardano la destinazione,  attraverso i racconti e i ricordi personali dei molti ospiti illustri che saliranno sul palcoscenico: Folco Quilici, Goffredo Bettini, il regista Enrico Vanzina, l’attore Max Giusti, i giornalisti e opinion leader Aldo Cazzullo e Maria Latella, lo sportivo Massimiliano Rosolino, i politici Esterino Montino e Monica Cirinnà, esperti della destinazione, gli attori Giorgio Pasotti, Nicoletta Romanoff,  Eleonora Albrecht e Sergio Muniz, il critico d’arte Angelo Bucarelli, il fotografo delle celebrities Riccardo Ghilardi.

La diversità dei personaggi coinvolti,  consentirà di realizzare un’alternanza di livelli comunicativi che saprà interessare, arricchire culturalmente, divertire, incuriosire e sorprendere gli ospiti presenti in sala.

La musica jazz farà da intermezzo grazie alla partecipazione straordinaria, per la prima volta in Italia, del  famoso sassofonista thailandese Mr.Koh Saxman e della sua band.

Credit foto R.Russo su Tesi Laurea M.Ippolito