catalogna turismoIl 2014 è l’anno del Turismo delle famiglie con promozioni speciali

Catalogna è una destinazione ideale per il turismo familiare. Il 60% dei turisti che visitano la destinazione catalana è composto infatti da famiglie, rendendo la Catalogna leader in Europa nella creazione di un marchio certificato per destinazioni particolarmente sensibili al turismo familiare

La Generalitat della Catalogna conferisce il marchio di Destinazione di Turismo Familiare ai comuni particolarmente sensibili a questo segmento della domanda che offrono strutture e servizi adeguati alle necessità delle famiglie con bambini.

Tali comuni dispongono di un’offerta certificata con strutture ricettive, ristoranti e spazi per il tempo libero rivolti ai più piccoli.

Attualmente la Catalogna vanta 15 Destinazioni di Turismo Familiare: Blanes, Calafell, Calella, Calonge-Sant Antoni, Cambrils, Castell-Platja d’Aro, Les Valls d’Àneu, Lloret de Mar, Malgrat de Mar, Pineda de Mar, Roses, Salou, Santa Susanna, Torroella de Montgrí-l’Estartit, Vila-seca e La Pineda Platja.

Per tali motivi e in occasione del ventesimo anniversario della proclamazione dell’Anno Internazionale della Famiglia da parte dell’ONU, la Generalitat ha proclamato il 2014 “l’Anno del Turismo Familiare”. A tal proposito, la Catalogna ha preparato un programma di offerte e promozioni turistiche speciali rivolte alle famiglie.