tokyoGrandi opere e progetti sempre più in crescita in Asia. Anche i parchi a tema stanno  fortmentente collocandosi come volano del settore turismo e del tempo libero.

Almeno 5 sono degni di nota dal Tokyo Disneyland in Giappon è stato il primo parco Disney da costruire al di fuori degli Stati Uniti. Il parco di Tokyo Disney attrae quasi quattordici milioni di visitatori all’anno, il che lo rende di poco inferiore parco Disney degli Stati Uniti in termini di presenze da tutto il mondo.  Ma aanche gli Universal Studios di Singapore, con le sette zone dell’ Universal Studios di Singapore sono, Hollywood, Sci-Fi, New York, Lost World, Madagascar, Egitto, e Far Away.

Interessante anche l’Ocean Park di Hong Kong l parco marino di Hong Kong è solitamente visitato da oltre cinque milioni di persone ogni anno. C’è anche il Genting Highlands in Malaysia con giostre all’aperto a Genting Highlands simulazione di un’esperienza di volo in cielo. A poco meno di due ore di treno da Shanghai, c’è il Dinosaur Park in Cina, Changzhou, provincia di Jiangsu a tema dinosauro che si trova nel cuore di Changzhou dispone di un parco giochi, uncina park dino parco acquatico e un museo arricchito dalle repliche di rettili colossali.