PCostaDiadema_VaroTecnicoer Costa nuovi tipi di escursioni in vista a bordo di Costa Diamdema. La grande novità ono tre nuovi tipi di escursione: le proposte “Easy”, gli speciali “Bike Tour” e i percorsi degustazione a tema “Scoperta e Sapori”.

Costa Diadema sarà la “Regina del Mediterraneo”. Dall’8 novembre 2014 e fino alla fine della stagione estiva 2015 offrirà crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale, con scali aSavona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Napoli e La Spezia.

Gli esperti di Costa Crociere hanno ideato escursioni a terra che permettono di scoprire le attrazioni più interessanti, affascinanti e tipiche comprese nell’itinerario, non solo nelle città dove attraccheranno le navi, ma anche nelle aree vicine. Una varietà di scelta unica, che solo Costa è in grado di offrire Un programma così ampio permette di trovare la soluzione ideale sia a chi visita le destinazioni per la prima volta, sia a chi le ha già visitate e vuole approfondire la conoscenza.

Per le tre crociere inaugurali (l’8, il 15 e il 22 novembre) di Costa Diadema sono state studiate escursioni esclusive. Durante lo scalo a La Spezia, i fan della Formula Uno non potranno perdere la visita alla sede della Ferrari a Maranello: il museo, la pista, le prove e le gallerie…un’esperienza di pura adrenalina che durerà tutta la giornata. Nel corso dell’escursione, gli ospiti avranno anche la possibilità di gustare alcuni tra i più famosi prodotti tipici emiliani, come il Parmigiano Reggiano e il dolce prosciutto crudo di Parma.Inoltre, l’offerta di escursioni “Easy”, “Scoperta e Sapori” e “Bike Tour” di Costa Diadema garantisce agli ospiti ampia flessibilità

Le “Easy” sono pensate in particolare per quegli ospiti che desiderano fare tour in tuttaabruzzo tranquillità: potranno andare in escursione liberamente, in autonomia, ma potendo contare su guide turistiche e su spostamenti organizzati da Costa. Da Savona, per esempio, gli ospiti di Costa Diadema raggiungeranno Genova per vedere l’Acquario o per scoprire il fascino della città vecchia e capolavori architettonici, come i Palazzi dei Rolli, inclusi nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO. A Marsiglia, gli ospiti potranno ammirare la città più antica della Francia esplorando la Fortezza di Saint-Jean e la Cattedrale di Santa Maria Maggiore, così come il quartiere Le Panier nel centro storico. La tappa di La Spezia permetterà di raggiungere Firenze, Pisa e Lucca – per scoprire eccezionali tesori artistici e architettonici, come Piazza dei Miracolila Basilica di Santa Croce e Piazza della Signoria  così come i magnifici paesaggi di Portovenere e delle Cinque Terre, località dichiarate dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Le bellezze naturali e culturali saranno apprezzate anche durante le escursioni Easy di Napoli e Barcellona. Anche Palma di Maiorca potrà essere visitata in modalità “easy” grazie ai tour Costa, esplorando in tranquillità i vicoli del centro storic.

Per ulteriori informazioni sulle escursioni e per prenotarle prima della partenza, gli ospiti possono consultare il sito  www.costacrociere.it.