Da aprile a novembre 2015, le crociere di Costa Mediterranea saranno ancora più accessibili e convenienti grazie all’imbarco da Trieste, con trasporti via aereo, treno e pullman inclusi nel prezzo della crociera. Costa Mediterranea farà scalo nel capoluogo giuliano ogni settimana, permettendo di visitare anche la vicina Venezia.
Per gli itinerari di una settimana di Costa Mediterranea, “Isole greche” e “Adriatico e isole nel blu”, con partenze dall’11 aprile al 28 novembre 2015, sarà infatti incluso nel prezzo della crociera il viaggio di andata e ritorno in aereo, treno e pullman dalle principali città italiane al porto di imbarco.
Questa iniziativa conferma il ruolo strategico per Costa Crociere del capoluogo giuliano, che sarà porto d’imbarco di Costa Mediterranea tutte le settimane: non solo per visitare la regione, la Grecia, la Croazia e il Montenegro, ma anche per raggiungere la vicina Venezia.
Il servizio di trasferimento verso e da Trieste compreso nel prezzo della crociera prevede sia collegamenti aerei con Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme, Reggio Calabria, Brindisi e Bari*, sia collegamenti con bus gran turismo da Firenze e Bologna.
Per coloro che scelgono il treno, sulla tratta Torino /Trieste, Costa offre incluso nel prezzo della crociera il servizio Rail&Cruise, realizzato in partnership con Trenitalia: trasferimento con Frecciabianca Trenitalia su carrozze riservate (per un minimo di 30 persone) e transfer stazione/porto/stazione. Il servizio è valido dalle stazioni di Torino Porta Nuova, Torino Porta Susa, Vercelli, Novara, Milano Centrale, Brescia, Verona Porta Nuova, Vicenza, Padova e Venezia Mestre.
Gli ospiti Costa che viaggeranno in aereo e treno potranno usufruire inoltre di ulteriori servizi inclusi nel prezzo, quali il trasporto di un bagaglio per persona da casa sino in cabina, realizzato grazie alla partnership con Bag Express, l’assicurazione sul bagaglio e l’assistenza Costa alla partenza.