Alessandro Patacchiola 2013

A.Patacchiola

Record di prenotazioni per il broker noleggio auto. Flexible Autos, broker dei noleggi auto esclusivo per le agenzie di viaggio, erede del mercato di Holiday Autos, traccia il primo bilancio dell’anno e presenta le anticipazioni in vista della stagione invernale.

Flexible Autos lancerà il nuovo sito e una rinnovata immagine corporate che, con il restyling del logo, verrà applicata a tutto il gruppo, anche nel mercato inglese. Il nuovo brand corporate sarà svelato a No Frills, dove il broker sarà presente con un proprio stand – stand D23 – per presentare al mercato le novità della stagione 2015 e le funzioni del sito B2B dedicato al 100% alle agenzie di viaggio.

Flexible Autos annuncia i dati positivi, frutto dell’impegno sul territorio e della propria strategia commerciale rivolta al trade, registrando un incremento del 20% relativo agli obiettivi raggiunti rispetto ai target prefissati.

Nel dettaglio, il broker dei noleggi auto ha registrato a giugno e luglio un record di prenotazioni, toccando cifre importanti con un aumento del 26% di prenotazioni rispetto all’obiettivo prefissato. Le località più gettonate, e che hanno riscosso maggior successo, sono Sicilia e Sardegna, a testimonianza delle buone performance del prodotto Mare Italia, seguite da isole Canarie e Grecia e al terzo posto dagli Stati Uniti.

“Possiamo ritenerci soddisfatti dell’andamento di questo primo periodo, tenendo presente che Flexible nasce sul mercato Italia solo ad ottobre 2013, possiamo quindi considerare un successo la performance.- dichiara Alessandro Patacchiola, Direttore Italia, Spagna e Portogallo di Flexible Autos- Questi dati testimoniano il forte legame con il trade, grazie al nostro staff e alla rete vendita dislocata capillarmente sul territorio: da Promotravel al Nord, Stefano Baragli in Toscana e Rephouse GSA dedicato al centro-sud. Questi partner, Greciainsieme alla tecnologia, al prodotto competitivo, ed all’appoggio ricevuto dal trade, sono certamente gli elementi vincenti per proseguire il nostro consolidamento sul territorio, come broker del noleggio auto di riferimento per il trade, puntando solo su fornitori che ci permettano di offrire il prodotto in tempo reale via xml. Inoltre, vogliamo rafforzare il valore aggiunto dei nostri prodotti, tra cui la cancellazione fino a 24 ore prima del ritiro auto, che rappresenta un vantaggio importante per il lavoro dell’agente di viaggio”.

Nell’agenda di Flexible Autos spiccano due importanti appuntamenti fieristici, oltre a No Frills presso la fiera di Bergamo (26 –27 settembre 2014) ci sarà anche TTG Incontri ( 9-11 ottobre 2014). Le agenzie si possono registrare sul sito www.flexibleautos.it e usufruire di un call center dedicato al numero 02 94755732.