indexNo, state tranquilli, il titolo non è sbagliato. Fa parte di una serie di parole e di frasi che starebbero meglio sul palcoscenico di un programma comico come Zelig, piuttosto che in un’agenzia di viaggi. Ma il titolo è solo una delle tante frasi che, se da una parte fanno comprendere quanta ignoranza ci sia in Italia, rendono un po’ più divertente la giornata di chi si sente chiedere cose che non hanno né capo né coda.
Daniela Narici è una “vecchia” conoscenza del settore turistico ed ha avuto la bella idea di raccogliere una parte di queste “battute” in un libro che si legge velocemente e con piacere.
Una delle frasi che sembrano inventate, ma garantiamo che non lo sono affatto, è questa – e la troverete all’interno del libro di 136 pagine, edito da Robin Edizioni nella collana “I libri saggi”: “Cliente “Signorina, può darmi un catalogo delle Sei Ascelle (dovrebbe essere Seychelles)? Veda lei in quale delle sei potrebbe esserci posto perché ora vado di fretta”.

Consigliato per trascorrere del tempo sorridendo e pensando a quante “bestialita” qualche volta si dicono per ignoranza.