DSC_3810A Milano torna il mercatino dedicato a uno stile di vita “total green” nella  Fonderia Napoleonica Eugenia tra arredi bio-design e cosmesi naturale, abbigliamento eco-fashion e gioielli di sabbia e pietre dure: mille idee (per tutte le tasche) da mettere sotto l’albero (ecologico).

Il week end del 13-14 dicembre ritorna Green Christmas, il mercatino natalizio all’insegna di uno stile di vita “total green”, giunto quest’anno alla sua terza edizione. In un angolo del quartiere Isola dove il tempo sembra essersi fermato, tra le mura antiche della Fonderia Napoleonica Eugenia, esempio di archeologia industriale  restaurato (via Thaon di Revel 21 – MM3 Zara)Non manca l’angolo tisane e infusi da agricoltura biologica, con assaggi dal gusto natalizio: mela, biscotti, cannella, cioccolato bianco.

Si potrà scegliere tra le proposte di oggetti e arredi eco-design, settore in continua espansione. Mobili e oggetti in legno di recupero, lampade, mosaici, vasi in vetro che stanno tra arte e artigianato. Ma anche originali terracotte e piastrelle dipinte a mano.Argento e rame si affiancano a materiali riciclati e “rivitalizzati”: gomme, vecchie camere d’aria di bici, bicchierini di plastica da campeggio fusi a formare originali collane, tutto in una perfetta armonia di forme e colori.

ORARI:

sabato 13 dicembre: dalle 10.00 alle 21.00

domenica 14 dicembre: dalle 10.00 alle 20.00

INGRESSO GRATUITO