cane7Sono tante le persone che hanno un cane in casa e, spesso, non vanno in vacanza perché non sanno a chi lasciare il proprio animale o non conoscono strutture in gradi di ospitarli. Sicuramente non è una cosa facile trovare alberghi disposti ad ospitarli, ma ci sono, e Kayak ha stilato una lista, dopo aver effettuato un’indagine, al fine di conoscere quali siano le migliori destinazione per gli amici a quattro zampe.
La Svizzera si posiziona al primo posto come la migliore destinazione al mondo, avendo la percentuale più alta di strutture che accettano animali.  Seguono la Germania e la Repubblica Ceca.  L’Europa è più sensibile a questo fenomeno in quanto ben 8 dei primi 10 Paesi sono europei.

l’Italia si posiziona al settimoposto.

Di seguito i 10 Paesi più “pet friendly”:

1. Svizzera
2. Germania
3. Repubblica Ceca
4. Austria
5. Francia
6. Polonia
7. Italia
8. Svezia
9. Canada
10. Marocco

Queste le 10 città italiane più “pet friendly”

1. Genova
2. Milano
3. Firenze
4. Venezia
5. Napoli
6. Bari
7. Palermo
8. Cagliari
9. Lamezia-Terme
10. Roma

Gurhan Karaagac, Country Manager Italia, ha così dichiarato: “Per un metamotore di ricerca viaggi come KAYAK.it è importante permettere ai propri utenti di affinare e personalizzare le ricerche in base ai propri interessi e necessità, per questo motivo, KAYAK.it offre diversi filtri di selezione, tra cui quello che permette di mostrare solo strutture che accettano animali”.