israele eilatDal 9 al 15 marzo Ad Eilat un Festival inedito

Migliaia di birdwatchers provenienti da tutto il mondo sono attesi ancora una volta ad Eilat nel sud di Israele per il IX Festival di Primavera che qui si terrà dal 15 al 22 marzo 2015 insieme alla seconda edizione del Campionato di Flyway il 25 Marzo 2015.

Il festival, organizzato dal Centro Ornitologico israeliana del SPNI – società per la protezione della natura – e dal Birding International and Research Center di Eilat, offre ad ornitologi professionisti e  appassionati l’opportunità di combinare lo spettacolo della migrazione primaverile con una rilassante vacanza al caldo della primavera di Eilat sul Mar Rosso. Ogni primavera, i cieli di Israele si riempiono con la il volo di 500 milioni di uccelli a seguito della migrazione dal nord verso i climi più caldi dell Asia e in Africa verso l’Europa ed Israele stessa diviene un paradiso per gli amanti del birdwatching.

Il festival dura una settimana e comprende esperienze di birdwatching di giorno e di notte con visite a tutti i migliori siti nel sud di Israele, molte attività legate agli uccelli, presentazioni, conferenze e altro ancora. Gli ospiti potranno alloggiare presso l’Hotel lsrotel Agamim dove si svolgeranno le attività con anche banchetti serali. Uno speciale Birders Bar aiuterà gli ornitologi a rilassarsi dopo le lunghe giornate di osservazione. Oltre alle escursioni giornaliere gratuite, gli ornitologi potranno scegliere di partecipare a diversi tour di specializzati, di specie o regioni del sud di Israele specifici.