sorrentoRitorno anche degli americani

Per il ponte del primo maggio sold out in gran parte delle località turistiche della Campania. A confermarlo l’Osservatorio turistico dell’Abbac che indica il tutto esaurito a Napoli, isole del Golfo, Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana. Timidi segnali incoraggianti anche per Cilento e le aree interne.

“La collaborazione con il centro studi turistici ci ha consentito di effettuare un doppio sondaggio sia verso le nostre strutture turistiche  che hanno confermato il tutto esaurito – ha dichiarato Agostino Ingenito, presidente Abbac e coordinatore regionale Assoturismo – La percentuale di pernotto è di 1,5 con punte di tre notti sulle isole, in Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana. Siamo entusiasti di questo interessante inizio di stagione, ma auspichiamo che subito dopo la tornata elettorale per le Regionali si possa mettere mano ad un’azione decisa e coordinata verso un piano strategico del turismo”.

Intanto si registrano presenze significative anche degli americani che, a causa il ribasso dell’euro, sono ritornati in Campania oltre a francesi, tedeschi e inglesi.