BuenosAires-ArgentinaL’ENIT continua a promuovere EXPO2015, a Buenos Aires, in collaborazione con M+R TOURS, speciali itinerari dedicati ad EXPO Milano 2015 comprensivi delle maggiori destinazioni turistiche italiane e percorsi enogastronomici, saranno presentati alla stampa di settore e agli operatori argentini in un incontro che si terrà presso l’Istituto Italiano di Cultura.

Nell’ambito del Progetto “Italia, sentieri dell’anima”, studiato dall’ENIT in collaborazione con il TO ACT TRAVEL, per la promozione delle destinazioni italiane meno note in Argentina, oggi si svolgerà a Buenos Aires, un seminario dedicato alla Regione Puglia e alle sue località meno conosciute dal turismo di massa.

Il 2 giugno, come da tradizione, l’ENIT in sinergia con l’Ambasciata di’Italia, organizzerà a Buenos Aires un grande evento per festeggiare il giorno della Repubblica Italiana. L’EXPO2015 sarà il protagonista principale della manifestazione.

Senza soluzione di continuità, il 3 giugno, l’ENIT proseguirà la sua azione di promozione inaugurando la terza edizione del “Verano Italiano” che, in programma fino al 1 luglio, vedrà la collaborazione delle altre istituzioni del Sistema Italia in Argentina. L’edizione 2015 coinvolgerà per la prima volta anche altre città del Paese, grazie al contributo della rete diplomatico-consolare italiana. La manifestazione metterà al centro degli eventi l’EXPO2015 usando cinema, musica, opera lirica, arte ed enogastronomia a corollario delle nostre tradizioni artistico-culturali. Il Verano Italiano contempla numerosissime iniziative dalla “Settimana della Cucina Italiana”, che vedrà coinvolti numerosi ristoranti di Buenos Aires, all’evento ENIT “Biciclettata Expo Milano 2015”, dal  Festival di cinema contemporaneo ai seminari turistici destinati agli operatori di settore, per la realizzazione di itinerari tematici su architettura, luoghi del cinema e feste tradizionali in Italia.