Torino panoramaLa giunta piemontese dà il via libera al fondo rotativo per le piccole e medie imprese regionali del comparto turistico. Fondi destinati a nuove strutture ricettive e alla riqualificazione di quelle esistenti

Sono 14.700.000 euro che in futuro potranno essere incrementati. I fondi sono destinati a creare nuove strutture ricettive e a migliorare quelle esistenti, nonché per interventi sugli impianti a fune, per realizzare o riqualificare attrezzature turistiche e per interventi su servizi di pertinenza quali possono essere centri benessere, impianti sportivi e aree parcheggio.

Destinatarie dell’intervento sono le piccole e medie imprese del territorio regionale, che potranno usufruire di un finanziamento agevolato per investimenti con un importo minimo di 50.000 euro.

Sono considerate prioritarie le opere su strutture esistenti che non ne aumentino la superficie, quelle necessarie a riaprire strutture chiuse da almeno due anni o a incrementare l’efficienza energetica e la tecnologia domotica degli edifici, oltre che quelle per adeguare gli impianti a fune destinati al di trasporto pubblico locale.