maltaFormazione con webinar con le agenzie di viaggio

Malta ha registrato un buon andamento fuori stagione, infatti l’Italia ha registrato un +13,2% di aumento del numero di turisti, un incremento del +30,5% per il totale notti ed una crescita del +18,5 della spesa totale.La destinazione si prepara all’estate e anche quest’anno Malta è al vertice della classifica rilasciata dall’Agenzia Europea dell’Ambiente per la qualità delle acque che promuove, con il giudizio eccellente , il 100% delle zone balneabili dell’Arcipelago.

Più collegamenti facilitano il raggiungimento dell’isola anche con il prossimo arrivo di Ryanair salgono a 5 le compagnie aeree che collegano Roma a Malta con voli diretti (assieme ad Air Malta, Alitalia, Vuelinged Easyjet), senza considerare i collegamenti, sempre diretti, anche da altre 11 città.

A supporto delle agenzie di viaggio, Malta Tourism Authority ha avviato inoltre una campagna di webinar con differenti partner, in corso fino alla fine di giugno e che ha già visto il coinvolgimento di circa 500 agenti.

Il primo quadrimestre 2015 ha infa tti osservato un aumento del +5.7% degliMalta - Gozo arrivi totali a Malta, registrando così nei soli primi quattro mesi dell’anno un totale di 151.924 arrivi. Sempre nel periodo da Gennaio ad Aprile anche il totale della spesa media è aumentata del 3,8%.