kenyaImpegno e fondi per migliorare l’immagine del paese

Il settore turistico in Kenya ha registrato un incremento relativo ai fondi stanziati per la sicurezza, il miglioramento delle infrastrutture e degli eventi internazionali che saranno tenuti nel Paese così da contrastare il senso di insicurezza che ha allontanato i turisti dalla destinazione.

In occasione dell’incontro tenuto ieri a Milano per il lancio della versione italiana del sito Magical Kenya, sottoposto a restyling e miglioramenti dell’interattività, la Segretaria di Gabinetto per il Commercio e gli Affari dell’Africa dell’Est, Mrs. Pyhlis Kandie, ha affermato che gli sforzi messi in atto potranno fare molto per migliorare la percezione del brand Kenya.

In relazione al budget preventivato e stanziato nel biennio 2015/2016, il Governo del Kenya ha portato i fondi destinati alle forze militari e alla polizia a 2,28 miliardi, rispetto ai 2 miliardi destinati nell’anno fiscale 2014/2015. La Segretaria di Gabinetto ha notato come questa iniziativa stia portando nella giusta direzione, verso un miglioramento della sicurezza, elemento che, ha osservato, è senza alcun dubbio punto cruciale per tutte le aree economiche, turismo compreso.

 

I suoi commenti erano contenuti in un discorso letto in sua vece dalla Segretaria del Turismo Dott.ssa Anne Kinyua durante l’evento tenutosi ieri sera per i media trade e consumer italiani.