IMG_5857L’Hotel Baja Bianca è situato a Capo Coda Cavallo, vicino alla salina Bamba dove i fenicotteri rosa vanno a riposarsi nel mese di luglio.
Fino al 2012 è stato gestito dal T.O. Bini Viaggi, poi dai francesi e dal 2014 appartiene ad una famiglia sarda. Ora la gestione è passata ad Absa Viaggi, Tour operator locale che lo divide con TUI. La clientela è prettamente francese e gli italiani arrivano nell’alta stagione.
L’hotel dispone di 207 camere climatizzate e dispongono di bagno attrezzato anche con asciugacapelli, minibar, cassaforte e televisione (non di quelli a schermo piatto). Ci sono 2 piscine, una per bambini e una per adulti attrezzate con ombrelloni e lettini. C’è un team di animazione e il ristorante offre piatti mediterranei e durante i pasti sono incluse le bevande: acqua minerale, bevande analcoliche e vino.

L’albergo offre WiFi gratuito negli ambienti comuni della durata di 2 ore ogni volta. C’è anche un piccolo centro Hotel BAJA bIANCAbenessere con sauna, idromassaggio e massaggi.
Non ha una spiaggia in concessione perché si trova in un’area marina protetta ma viene attrezzata con ombrelli e sdraio quando ci sono i clienti. L’Amministratore dell’Hotel e proprietario di Absa Viaggi, Salvatore Maieri, ha dichiarato che sono già 4 anni che lavorano sugli hotel ed intendono proseguire con esclusive. Le camere sono già tutte predisposte per essere triple, ma possono diventare quadruple. Non c’è molto nei dintorni se non un piccolo centro abitato con qualche negozio ed una bellissima spiaggia collegata all’hotel da un piccolo pullman messo a disposizione dall’albergo. E’ assolutamente consigliato andarci in auto.

L’hotel ha sottoscritto con la compagnia Tirrenia un accordo per consentire ai turisti italiani di usufruire di una tariffa agevolata per raggiungere in traghetto la Sardegna.

L.C.