THAILANDIASi punta all’accoglienza e al sorriso

Tourism Authority of Thailand (TAT) ha svelato durante l’ultimo World Travel Market, svoltosi a Londra all’inizio di novembre, il nuovo piano di attività strategiche per promuovere la destinazione nel mondo. Una delle novità principali è il nuovo logo Amazing Thailand che propone l’elaborazione grafica del sorriso, uno dei simboli dell’accoglienza e della cultura thai.

Yuthasak Supasorn, Governatore TAT ha detto: “Il lancio del nostro nuovo logo è un evento molto importante per noi, a cui attribuiamo una rilevanza fondamentale nella diffusione dei pilastri della nostra cultura dell’accoglienza, dell’amicizia e del divertimento.”

Il logo prende spunto da una nuova elaborazione della tradizionale decorazione thai denominata Kanok che, in questo caso, viene trasformata in un sorriso. Così come le lettere A della parola Thailand, che sono state ridisegnate per somigliare a due occhi sorridenti. Le combinazioni di colori sono state appositamente scelte per sostenere l’immagine di “morbidezza”.