siwa EgittoInvestimenti per 5milioni di dollari

Il Ministro del Turismo Egiziano Hisham Zaazou e ha dichiarato che le misure di sicurezza negli aeroporti egiziani sono state elevate agli standard internazionali durante un incontro con gruppo giornalisti italiani che erano  a Luxor e Aswan.

Per tranquillizzare i turisti il Governo ha deciso di affidare la verifica della sicurezza ad una società terza che garantirà quindi la massima trasparenza, evidenzia il ministero del Turismo egiziano. Il Ministro ha ringraziato poi l’Italia per aver mantenuto una posizione equilibrata e ragionevole non mettendo lo “sconsiglio” su Sharm El Sheik e ha anticipato che di qui a breve la Gran Bretagna tornerà a volare sul Mar Rosso ripristinando tutti i collegamenti, come cita Askanews.

Per il Ministro poi “a tutt’oggi non ci sono conferme ufficiali che la caduta dell’aereo russo sia stata causata da un attentato terroristico”. In questi giorni il Governo egiziano ha stanziato 5 milioni di dollari per rilanciare la destinazione e per cambiare l’immagine e la percezione negativa che si ha dell’Egitto. Le mete da promuovere saranno oltre al Mar Rosso e all’Egitto classico, la Costa Mediterranea e le Oasi occidentali. E’ intenzione del Ministero del Turismo Egiziano far tornare i turisti italiani aprendo nuovi collegamenti diretti da Roma e da Milano su Luxor. Infine Hisham Zaazou ha dichiarato di sentirsi fiducioso in una ripresa del turismo nei mesi a venire.