maltaMTA lancia la nuova Quality Assured Guide 2016

Malta Tourism Authority ha presentato la nuova guida Quality Assured che elenca i soggetti legati all’industria del turismo che hanno ottenuto la certificazione QA.

Il marchio QA, un progetto coordinato da Malta Tourism Authority, è supportato dal Ministero del Turismo di Malta, dalla Malta Hotels & Restaurants Association e dalla Federated Association of Travel & Tourism Agents.

Nato nel 2008 per certificare il servizio dei DMC maltesi, ora il marchio di qualità comprende 3 categorie (DMC, ristoranti, attrazioni) e può essere assegnato, previa valutazione di idoneità, a qualsiasi struttura che ne faccia richiesta, indipendentemente dalla dimensione o dal tipo di servizio turistico offerto.

 

Paul Bugeja, CEO Malta Tourism Authority, durante la cerimonia di presentazione della guida per il 2016, avvenuta lo scorso Dicembre, ha spiegato l’importanza della qualità nell’industria turistica: “Sempre più turisti scelgono con oculatezza e consapevolmente i luoghi da visitare in base alla qualità dei prodotti e dei servizi offerti”.

Nella stessa occasione Bugeja ha evidenziato le notevoli migliorie che sono state apportate per il 2016 allo schema di assegnazione del marchio ai ristoranti, compreso il criterio di valutazione dei vini in base al vitigno di origine, o alla presenza nel locale di personale addestrato al primo soccorso, dimostrando che lo schema di valutazione continua ad essere implementato, anche grazie allo studio di metodi di certificazioni simili adottati da altri enti internazionali.