air europaNel 2016 Air Europa mira a consolidare la propria leadership in Sud America: quest’anno, infatti, il vettore iberico potenzierà ulteriormente il proprio network inaugurando, rispettivamente a giugno e dicembre, due nuove rotte intercontinentali verso Bogotà e Guayaquil.

Air Europa opererà il suo primo volo per la capitale colombiana il 28 giugno. Il collegamento sarà effettuato con il primo dei cinque Boeing 787-800 Dreamliner, che entreranno a far parte della sua flotta a partire da marzo; grazie all’avanzata tecnologia del nuovo aeromobile, il volo Madrid-Bogotà – la cui partenza è prevista dalla capitale spagnola ogni giorno alle ore 15.00 – durerà un’ora in meno.

A fine anno il vettore iberico aprirà, inoltre, la tratta Madrid-Guayaquil, facilitando così i collegamenti tra l’Europa e la città più grande e popolata dell’Ecuador, conosciuta anche per essere la capitale economica del Paese.

La partenza dall’aeroporto di Madrid avviene ogni mercoledì e domenica, mentre il volo di ritorno lascia la capitale del Paraguay il lunedì e il giovedì. I collegamenti sono effettuati con Airbus A330-200, velivolo in grado di trasportare fino a 299 passeggeri, 24 dei quali in classe business.

L’apertura di nuove rotte e il rinnovo della flotta sono i pilastri principali del processo di sviluppo del vettore del Gruppo Globalia, che mira ad affermarsi come leader mondiale nel settore dell’aviazione in termini di modernità, efficienza e qualità.

A completamento del suo progetto di espansione, Air Europa ha inoltre firmato un accordo di codeshare con Avianca Brazil grazie al quale entrambe le compagnie hanno confermato l’impegno ad aumentare la propria offerta internazionale e migliorare i collegamenti tra il Brasile e l’Europa. La compagnia iberica, in particolare, ha applicato il proprio codice UX su 64 voli nazionali settimanali fra San Paolo e Fortaleza, Porto Alegre, Brasilia, Salvador e Rio de Janeiro.