mosca_inv_1Parte MITT 2016, la fiera moscovita che si conferma come la Borsa Turista più rilevante per il mercato russo e che prevede la partecipazione di oltre 2000 espositori provenienti da tutto il mondo Lo stand Enit ospiterà, dal 23 al 26 marzo, cinque regioni italiane: Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Campania, Puglia, oltre al Comune di Napoli e a otto aziende dei settori dell’ospitalità e dell’intermediazione.

 

La Federazione Russa appare nella graduatoria dell’Organizzazione Mondiale del Turismo tra i primi dieci mercati turistici per l’outgoing a livello mondiale, sia in termini di flussi che di spesa. Tuttavia, il numero dei turisti all’estero, in costante crescita per circa due decenni, si è contratto negli ultimi due anni anche a causa del forte deprezzamento del rublo.

 

Nella giornata di apertura della Fiera, nell’area ENIT, si svolgerà il tradizionale briefing rivolto agli ospiti italiani. mitt_2015_logo260enSarà presente il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni. Alla manifestazione è prevista la partecipazione di numerosi giornalisti e buyer di settore, appositamente invitati dall’ENIT.

 

“La partnership tra ENIT, Regioni e operatori del settore italiani, come quella realizzatasi per questa edizione della Fiera russa – sottolinea il Consigliere di ENIT, Fabio Lazzerini – è di grande importanza per dare incisività all’azione del sistema Italia in favore di un mercato, come quello russo che rimane importante per il nostro Paese”.