1385860_10201826911087933_863222639_nArchiviata la stagione invernale, è tempo di bilanci in casa “ReisenPlatz”.  Luca Adami, Country manager Italia fa il punto della situazione: “ReisenPlatz, archiviata la Pasqua, ha chiuso la stagione invernale con indici al di sopra dei budget annuali pianificati”. L’osservatorio statistico ReisenPlatz, alla luce delle ricerche, preventivi e prenotazioni delle 6.000 agenzie registrate in Italia ha definito quelli che saranno i trend di mercato della stagione a venire.

Per ReisenPlatz stagione ha due velocità. Sottolinea Adami: “Una primavera molto rallentata e prenotata in sostanza molto sotto data ed un prenotato molto anticipato sulla stagione estiva. In termini di macro destinazioni molto bene l’Asia trainata dalla Tailandia, Giappone ed Emirati.  Siamo molto soddisfatti dell’andamento dell’area Oceania / Pacifico che sono di fatto nuove destinazioni per ReisenPlatz”.

Quali i prodotti più gettonati? Conclude Adami: “Il Nord America e Sud America soprattutto grazie a Messico e Caraibi, sono prodotti sempre più gettonati dalle agenzie e stanno registrando anche loro fatturati al di sopra dei trend stagionali. L’Europa, che rappresenta il 70% delle prenotazioni, invece va a doppia velocità, molto lenta e sotto data per le partenze primaverili e con indici a tripla cifra su Spagna, Italia, Grecia, Croazia, Portogallo e i paesi scandinavi per le partenze estive”.