Mammoth LakesAria d’estate nella High Sierra: la famosa strada Tioga Pass State Highway 120, chiusa durante l’inverno per condizioni meteorologiche, torna a collegare in soli 45 minuti la splendida cittadina di Mammoth Lakes con Yosemite National Park creando un connubio ideale per chi è alla ricerca di un itinerario all’aria aperta.

Il parco nazionale Yosemite offre scenari naturali tra i più spettacolari al mondo con i sui picchi, le cascate, i laghi e le foreste centenarie. Sono tantissimi i sentieri panoramici da percorrere per scoprire le bellezze del parco.  Imperdibile una passeggiata all’ombra delle sequoie, i giganti della California. E per scattare una foto ricordo Half Dome, Yosemite Falls, El Capitan, Bridalveil Fall and Sentinel Dome sono tutti spot mozzafiato.

Ma Yosemite ha altro da offrire oltre la sua bellezza. Qui è per esempio possibile dedicarsi alla pesca della trota selvatica o al bird watching. La località vanta una stagione sciistica lunghissima, è spesso possibile godere delle 150 piste del complesso fino al mese di luglio. E quando la neve si scioglie sono numerose le attività che si possono praticare immersi nella natura come golf, bicicletta, equitazione, pesca ed arrampicata.