Brasile miste 1La Torcia Olimpica attraverserà tutte le regioni del Brasile, passerà attraverso le mani di circa 12.000 tedofori, infiammerà 83 Comuni scelti come “città della celebrazioni”: in ognuno di questi luoghi si terrà un grande evento, con spettacoli musicali e altre attrazioni. Tutte le 27 Capitali degli Stati e il Distretto Federale sono inclusi nell’itinerario.

La regione Nord-orientale, che ha una lunga costa di spiagge incontaminate con acque calde e limpide, oltre alla ricchezza culturale delle città e dell’entroterra, rappresenta la destinazione più visitata dai turisti che arrivano in Brasile per il sole, le spiagge e il divertimento. Saranno 22, appartenenti a 11 Stati, le città attraversate dalla torcia nellaBrasile regione conosciuta per le temperature miti e il tempo soleggiato per gran parte dell’anno.

 

In otto giorni la torcia attraversa la costa Bahiana del Discobrimento (Santa Cruz de Cabrália, Porto Seguro), di Cacau (Ilheus, Itabuna, Itacare) e di Dendé (Cairú, Camamu, Valença). Salvador, famosa nel mondo per il carnevale con i “trios eletricos”, camion sui quali vengono montati dei palchi dove prendono posto i cantanti, offre un ricco programma di attrazioni, musicali culturali e belle spiagge.

 

 

 

L’inizio del tour dello stato inizia nella città di Aracati, città che ospita la famosa spiaggia di Canoa Quebrada e prosegue con Camocim e Barroquinha, percorsi che fanno parte della Rota das Emoções che Brasile1unisce il Ceará, il Piauí e il Maranhão sull’Oceano Atlantico.  

 

 

 

Nel Pernambuco, la torcia passerà attraverso dieci città, iniziando il suo percorso da Petrolina, nella parte interna dello Stato. La capitale Recife sarà la terza tappa nel Pernambuco. La spiaggia più famosa della città è Boa Viagem, nota per le sue numerose piscine poco profonde, con acque calde e limpide.

 

 

 

Sette città sono parte del tour, nello stato di Paraiba. La capitale João Pessoa è una destinazione ideale per chi vuole riposare e godere di spiagge di acqua calda. Sul lungomare vi sono palme da cocco e bancarelle che offrono ai turisti una vasta scelta di piatti e frutti di mare tipici. Con sabbia bianca e fine, il litorale João Pessoa, delimitato da scogliere che raggiungono 40 metri di altezza, è il luogo ideale per trekking e mountain bike.