Karpathos_Apella_beachTra sacro e profano, mare e natura, storia e architettura, Evolution Travel approda in Grecia, patria della democrazia, della filosofia, dei Giochi olimpici, della letteratura occidentale e della storiografia, nonché di importanti principi matematici e geometrici, del teatro e della medicina occidentali

Sulle orme di San Paolo” è un tour mistico ed emozionante attraverso paesaggi inconsueti e a diretto contatto con la storia, l’architettura e la natura greca. L’itinerario parte da Atene, con la visita della capitale greca: l’Agorà, il Museo dell’Acropoli, una passeggiata tra le stradine della città antica, la famosa Plaka, la piccola chiesetta di Notre Kapnikareas, uno dei principali monumGreece-2012-275_web-lrgenti bizantini nel centro di Ermou, e la Cattedrale di Atene “Metropoleos”. Quindi l’Acropoli, la collina dell’Areopago dove Paolo pronunciò il suo famoso sermone (Atti 17: 15-34). L’itinerario di 8 giorni/7 notti parte da 861 euro per persona in camera doppia, in mezza pensione, pullman GT e guida.
Evolution Travel veleggia verso Corfù, il paradiso verde dello Ionio, rinomata per le sue incantevoli spiagge. Numerosi i paesini da scoprire: da Benitses, un tipico villaggio di pescatori, a Gouvia, il più importante porto turistico dell’isola, da Dassia ed Ipsos, che costituiscono le mete più ambite dei giovani grazie alla vita notturna a Paleokastritsa, Kalami, Barbati, Nissaki, Agios Gordis e Kassiopi, luoghi più tranquilli, ma molto pittoreschi per le baie in cui si trovano. Il soggiorno di 8 giorni/7 notti parte da 610 euro per persona, in camera doppia, in trattamento all inclusive, con voli.
Karpathos (Scarpanto) e Kasos (Caso) sono le due isole del Dodecanneso che segnano il limite sud orientale del Mar Egeo. Le cittadine principali dell’isola sono: Pigadia,  il capoluogo situato sulla costa orientale ha delle bellissime spiagge; Aperi è all’interno dell’isola, ex-capoluogo è ancora sede di un vescovo greco-ortodosso; corfùArkasa, sulla costa occidentale, è ubicato sul sito di un’antica città; Amoopi sulla costa orientale, è una località turistica in espansione; Finiki sulla costa occidentale, è l’unico porto di pescatori presente sull’isola; Olimpo, nell’estremità settentrionale. Il soggiorno di 8 giorni/7 notti parte da 876 euro per persona in camera doppia in mezza pensione con voli e trasferimenti.

 

Compresa tra il Mar Ionio e l’Egeo, la penisola del Peloponneso è divenuta isola dopo la costruzione del canale di Corinto. L’Eden Village Olympian sorge sul versante occidentale dell’isola, vicino a Skafidia, direttamente su una lunga ed ampia spiaggia. Il soggiorno di 8 giorni/7 notti parte da 792 euro per persona in camera doppia in all inclusive con voli e trasferimenti.