Cascata di premi per South South African Airways (SAA), una serie di riconoscimenti che ne confermano il ruolo di compagnia aerea leader sul continente africano per quanto riguarda la riconoscibilità del brand e l’offerta di un prodotto innovativo.
Il più illustre di questi, è il premio Skytrax per la Migliore compagnia aerea in Africa, che SAA vince per il quattordicesimo anno consecutivo. Gli Skytrax awards, frutto dell’ingegno di un’organizzazione indipendente di ricerca areonautica, sono diventati un’istituzione del calendario eventi annuale. Questi riconoscimenti si basano su un feedback spontaneo dei clienti, che fa di loro il punto di riferimento dell’eccellenza della compagnia aerea.
Musa Zwane, Acting CEO di SAA, ha affermato: “Siamo molto emozionati ed orgogliosi di aver vinto il premio Skytrax come Migliore compagnia aerea inAfrica per il quattordicesimo anno consecutivo, il che dimostra come SAA sia ancora una delle principali compagnie aeree al mondo, nonchè leader sul continente. I riconoscimenti sono importanti in quanto infondono un profondo senso di orgoglio nei nostri dipendenti e clienti. Questo riconoscimento si basa sul feedback diretto dei clienti, che poneSAA sulla giusta strada per raggiungere il suo obiettivo strategico di Customer Service d’eccellenza”.
A riguardo del premio, Edward Plaisted, CEO di Skytrax, ha affermato: “Chi viaggia in aereo continua a riconoscere l’eccellenza dell’esperienza di volo che South African Airways offre su voli domestici, regionali e a lungo raggio. Il premio di Migliore compagnia aerea in Africa è una grande ricompensa per lo staff e la direzione di SAA, che devono sentirsi realmente orgogliosi di questo fantastico risultato dopo oltre un decennio come migliore compagnia aerea dell’Africa”.
Altri premi recenti confermano la posizione di SAA come uno dei Coolest Brand nel paese: la compagnia è stata infatti votata a giugno dai giovani come la compagnia aerea domestica più cool. La società sussidiaria low-cost di SAA, Mango, ha ottenuto il secondo posto. Il dodicesimo Sunday Times Generation Next Survey Awards ha riconosciuto SAA come il brand migliore, nonché il più cool, in Sud Africa, seguendo le indicazioni della gioventù sudafricana.
La lounge, inaugurata a settembre 2015, è la prima in partnership con Investec Private Bank. La lounge rappresenta gli standard di design più alti e offre una customer experience di prim’ordine. Kim Thipe, Responsabile Marketing di SAA, commenta: “La Star Alliance VIA Lounge si è contesa questo premio con alcune delle migliori lounge del mondo, una straordinaria vittoria a livello globale”.
Un’altra offerta di prodotti esclusivi che ha ricevuto un ampio riconoscimento è la crescita dei ricavi nei servizi ancillary di SAA: la compagnia africana ha ricevuto il premio per il più alto tasso di crescita delle vendite di ancillaries all’Amadeus Merchandising, Digital and Travel Intelligence Conference.