tailandia_phuket13Tourism Authority of Thailand (TAT)  definisce la nuova politica strategica disegnata per portare il turismo, ormai riconosciuto da leader e politici come uno dei pilastri economici della Thailandia, in linea con il programma di riforma ventennale tracciato dal Governo e denominato Thailandia 4.0.

Il turismo è uno dei sette settori considerati la spina dorsale dell’economia digitale emergente, con un enorme potenziale per contribuire allo sviluppo creativo dei sottosettori; come ad esempio, salute, benessere, cultura, patrimonio, e ambiente naturale. Quindi, il nuovo modello sarà adoperato per trasformare il vantaggio comparativo della Thailandia in un vantaggio competitivo.
In occasione dell’ Annual TAT Action Plan (TATAP), il Signor Yuthasak Supasorn, governatore TAT, ha detto: “Il nostro obiettivo ora è quello di spostare l’offerta di settore dal concetto di Value for Money a Value for Experience. Ci concentreremo sulle esperienze locali thailandesi per creare momenti preziosi e memorabili per i turisti attraverso la creazione di prodotti di valore e l’aggiornamento dei prodotti standard. Ciò significherà maggiore enfasi sulla promozione del turismo creativo attraverso la cultura thailandese, le esperienze e gli stili di vita”.

 

TAT svilupperà anche una vasta gamma di materiale di comunicazione in linea con gli Phuket 02obiettivi per dare maggiore risalto alle esperienze locali in Thailandia. Il brand Amazing Thailand resterà in vigore sostenuto da racconti potenti chiamati Discover Amazing Stories in Amazing Thailand.

Nel 2017, l’obiettivo è quello di aumentare gli introiti del 10%, dai visitatori nazionali e dal turismo internazionale di un altro 10%.

 

Nel 2017, TAT ha selezionato la provincia di Chiang Rai come modello per lo sviluppo del turismo sostenibile. Le fondamenta della crescita verde (equilibrio economico, sociale e ambientale) saranno stabilite prima nel distretto di Chiang Saen e gradualmente ampliate a tutta la provincia.