Béji Caid Essebsi, sarà in visita di Stato in Italia l’8 e il 9 febbraio.

L’8 e il 9 febbraio, il Presidente della Repubblica Tunisina Béji Caid Essebsi sarà nel nostro paese per una visita di Stato avendo al seguito, una folta delegazione ministeriale. Assieme al Presidente, ci sarà il Capo della diplomazia tunisina, Khemaies Jhinaoui, il Ministro dell’Investimento dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale Fadhel Abdelkefi e il Ministro del Turismo Selma Elloumi.  In occasione di questo incontro con i nostri governanti, saranno siglati sei accordi di cooperazione.

Nel corso della sua breve visita, Béji Caid Essebsi incontrerà al Quirinale il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella e verrà ribadita  l’importanza dei rapporti storici che uniscono la Tunisia e l’Italia.
Il nostro paese, è un partner molto importante della Tunisia alla quale è legata da un rapporto strategico nell’aerea mediterranea.
Ci sarà anche una colazione di lavoro con il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, a Palazzo Chigi, dove verrà  discussa  la situazione  nella regione mediterranea anche a seguito della recente visita a Roma  del Primo Ministro libico.
Nel pomeriggio, il Presidente Essebsi pronuncerà un discorso davanti alle commissioni riunite per gli Affari Esteri di Camera e Senato seguito da un Pranzo di Stato al Quirinale.
Il 9 febbraio ci saràun incontro con i principali operatori ed investitori economici nelle quali si parlerà di tematiche economiche
Alla fine della sua visita in Italia, il presidentesi incontrerà con i rappresentanti della comunità tunisina in Italia.