di Franca D.Scotti

E’ arrivato da qualche mese in Italia Holiday Extras con i suoi servizi ancillary

 

Servizi complementari di viaggio, come soste in lounge in aeroporto, parcheggi, notte in hotel e servizi navette sono i preziosi extra che Holiday Extras propone alle agenzie italiane.

L’azienda di Monaco, leader del mercato europeo nell’intermediazione di servizi complementari di viaggio, già partner di 1250 agenzie,  sta rafforzando la sua attività in Italia, con una nuova area b2b di facile utilizzo e ottima funzionalità.

In particolare al mercato italiano sono rivolte le offerte di parcheggi e hotel in 15 aeroporti e 6 porti crocieristici: tra gli aeroporti  Milano Malpensa, Venezia Marco Polo, Roma Fiumicino, Napoli Capodichino e Pisa Galileo Galilei.

Inoltre, servizio molto apprezzato dai clienti italiani, sia lesure che business, Holiday Extras, che  si occupa anche dell’intermediazione di airport lounge in 15 paesi e in 30 destinazioni internazionali, offre attualmente in Italia tre lounge all’interno di Roma Fiumicino e  prevede di ampliare l’offerta ad altre destinazioni italiane.

Semplice ed efficiente l’area riservata alle agenzie viaggi sul sito italiano di Holiday Extras, con una gestione più intuitiva del processo di prenotazione e la funzione di filtro che permette di semplificare la scelta mirata dei singoli prodotti, attraverso immagini e dettagliate informazioni di prodotto. Conferma della prenotazione e fatturazione in lingua italiana.

Ottima la revenue per le agenzie, il 10%, preziosa commissione supplementare sui pacchetti venduti, che viene riconosciuta già dalla prima prenotazione.

Considerando anche che questi servizi extra possono diventare gift da riservare al cliente per promuovere un acquisto.

“La distribuzione è il nostro primo canale di vendita – sottolinea il ceo, Jerome Danglidis, – i nostri prodotti offrono agli operatori e quindi ai loro clienti un reale valore aggiunto. Il mercato  italiano è molto ricettivo al riguardo, uno dei bacini più interessanti, insieme a Francia e Germania” Prezzi decisamente competitivi: ad esempio una notte in hotel accanto all’aeroporto, in una camera per 2 adulti e 2 bambini, otto giorni di parcheggio per l’auto e navetta hotel-terminal e viceversa possono costano poco più di 100 euro.

www.holidayextras.it