IBAR ha accolto una nuova Associata:  Asiana Airlines , che diventa la terza compagnia aerea  ad affiliarsi all’Inar nel 2017 dopo  Air China e Air Ukraine International.

Ora, i vettori affiliati a Ibar sono ben  52.

Asiana Airlines ha inaugurato i collegamenti tra Roma e Seoul nel 2015 ed ha un volo giornaliero  tra le due capitali, che vanno ad aggiungersi ai tre collegamenti settimanali tutto cargo con l’aeroporto di Milano-Malpensa.

“La Associazione ad IBAR ci aiuterà molto nei rapporti con le istituzioni Italiane – afferma Hur Joonsung, Regional Manager di Asiana – e ci aspettiamo che nel tempo la Associazione delle Compagnie Aeree che operano in Italia diventi un prezioso supporto per l’ulteriore sviluppo delle nostre attività nel Paese “

Soddisfatto il Presidente Benito Negrini che osserva “siamo particolarmente compiaciuti per questo nuovo ingresso nella nostra Comunità; lo interpretiamo come il riconoscimento di un lavoro ben fatto ed un incoraggiamento a proseguire nel percorso che ci vede molto attivi nella tutela degli interessi delle Compagnie Aeree e dei loro clienti.

Per questo motivo il nostro impegno quotidiano – continua Negrini – non perde mai di vista la salvaguardia dei principi di trasparenza e non discriminazione, fondamentali per il corretto funzionamento di un mercato estremamente competitivo come il nostro.
Un tale contesto necessita non solo di un quadro normativo chiaro e stabile, ma anche della garanzia che, soprattutto per la cruciale partita con gli aeroporti, il campo di gioco sia ben livellato e non penda a favore di questo o quel giocatore “.

 

 

L’IBAR (Italian Board Airline Representatives) è la Associazione che rappresenta direttamente 52 Compagnie Aeree – Italiane e straniere – operanti in Italia.
Il totale dei Vettori associati si avvicina alle 100 unità , tenendo conto delle Compagnie Aeree iscritte attraverso le proprie rappresentanze commerciali presenti nel nostro Paese.
Scopo principale della Associazione e’ la rappresentanza dei Vettori nei rapporti con le istituzioni e con tutti gli altri componenti della filiera del trasporto aereo.
IBAR osserva strettamente le vigenti normative Antitrust e pertanto non interviene in questioni di natura commerciale che riguardano i singoli Soci.
La Associazione si adopera per lo sviluppo del trasporto aereo in Italia e, in tale ambito, per la realizzazione di un mercato aperto ed efficiente.