IBAR ha accolto una nuova Associata: Asiana Airlines , che diventa la terza compagnia aerea ad affiliarsi all’Inar nel 2017 dopo Air China e Air Ukraine International.
Ora, i vettori affiliati a Ibar sono ben 52. Asiana Airlines ha inaugurato i collegamenti tra Roma e Seoul nel 2015 ed ha un volo giornaliero tra le due capitali, che vanno ad aggiungersi ai tre collegamenti settimanali tutto cargo con l’aeroporto di Milano-Malpensa. “La Associazione ad IBAR ci aiuterà molto nei rapporti con le istituzioni Italiane – afferma Hur Joonsung, Regional Manager di Asiana – e ci aspettiamo che nel tempo la Associazione delle Compagnie Aeree che operano in Italia diventi un prezioso supporto per l’ulteriore sviluppo delle nostre attività nel Paese “ Soddisfatto il Presidente Benito Negrini che osserva “siamo particolarmente compiaciuti per questo nuovo ingresso nella nostra Comunità; lo interpretiamo come il riconoscimento di un lavoro ben fatto ed un incoraggiamento a proseguire nel percorso che ci vede molto attivi nella tutela degli interessi delle Compagnie Aeree e dei loro clienti. Per questo motivo il nostro impegno quotidiano – continua Negrini – non perde mai di vista la salvaguardia dei principi di trasparenza e non discriminazione, fondamentali per il corretto funzionamento di un mercato estremamente competitivo come il nostro.
L’IBAR (Italian Board Airline Representatives) è la Associazione che rappresenta direttamente 52 Compagnie Aeree – Italiane e straniere – operanti in Italia. |