Martinengo & Partners Communication è stata incaricata dall’Ufficio Nazionale del Turismo Tunisino di gestire, a partire dal 1° novembre 2017, le attività di Relazioni Pubbliche e Ufficio Stampa in Italia con lo scopo di familiarizzare il mercato di lingua italiana con questo paese estremamente ricco di storia e cultura, paesaggi magici e tradizioni, da secoli crocevia del mediterraneo.

Cultura, arte, natura, storia, eventi, gastronomia, benessere e tanto altro: sono queste le mille esperienze racchiuse in un viaggio in Tunisia.

Palcoscenico di numerose civiltà che si sono succedute e hanno convissuto per millenni, la Tunisia è ricca delle tracce del loro passaggio: Arabi, Romani, Andalusi, Berberi e Francesi hanno lasciato stupende eredità giunte fino a noi ad evidenziare la diversità culturale di questo paese.

Kerkouane, Dougga, El Jem, Tozeur e Biserta sono solo alcune delle località che testimoniano l’ineguagliabile passato.

Tunisi è sicuramente il punto di partenza da cui iniziare a scoprire le bellezze del Paese. Imperdibili sono il Museo del Bardo, che ospita la più bella raccolta di mosaici al mondo risalenti all’epoca Romana, e la splendida Medina dove è possibile visitare la moschea Zitouna.

Cartagine, la città dei miti di Enea e Didone, è stata per secoli centro dei commerci nel Mediterraneo. Qui si può visitare il santuario della Dea Tanit, il quartiere delle ville romane, il teatro, la basilica cristiana e le terme di Antonio.

Per gli amanti del mare la Tunisia offre ampia scelta: dalla popolare isola di Djerba alle tante cittadine costiere di grande valore storico-culturale come Hammamet, Port El Kantaoui, Monastir, Mahdia, La Marsa, Sousse, Gammarth, Tabarka. In tutte queste località di mare, molto popolare è la thalassoterapia, che si basa sulle proprietà curative delle acque marine.

I diversi paesaggi della Tunisia sanno incantare ogni visitatore: dalla lunga e splendida costa di spiagge bianchissime, alle campagne che riportano ad un affascinante stile di vita rurale, fino alle dune del Sahara con le sue oasi e le distese di cristalli di sale. Un trenino degli anni trenta, il “lézard rouge”, conduce alla scoperta della flora e della fauna tipiche di questa zona, fino ad arrivare a Tamerza: oasi di montagna, palmeti si susseguono da Tozeur a Douz dove si aprono le porte del deserto del Sahara.

Da non perdere Matmata, cittadina in cui sorgono le caratteristiche abitazioni trogloditiche che hanno attirato anche l’attenzione di George Lucas, regista di Star Wars, dove tutt’oggi è possibile sedere al tavolo dove Luke Skywalker pranzava con gli zii.

La Tunisia è collegata con voli di linea operati da Tunisair e numerosi voli charter.

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.tunisiaturismo.it

Su Martinengo & Partners Communication

Martinengo & Partner Communication è un’agenzia di comunicazione integrata e di relazioni pubbliche con sede a Milano, specializzata nel settore del turismo, lifestyle, Hotel & Resort, Aviazione, Destinazioni, Istituzioni e industrie. I nostri clienti sono prevalentemente aziende internazionali e prestigiosi marchi e prodotti. Facciamo del vostro marchio un successo in Italia e nel mondo attraverso le nostre agenzie partner internazionali