La compagnia di bandiera polacca, nel piano di espansione cominciato nel 2017, con l’apertura di oltre 30 nuove rotte, prosegue il suo piano di crescita nel 2018 con l’inaugurazione di nuove destinazioni raggiunte dall’hub di Varsavia e con buoni collegamenti dagli aeroporti di Milano Malpensa e Venezia.

LOT vola dall’Italia con tre voli giornalieri da Milano Malpensa e con 6 voli settimanali da Venezia, voli che diventeranno dieci frequenze settimanali dalla Summer 2018. Queste nuove connessioni permetteranno di raggiungere sempre più destinazioni anche dall’aeroporto della laguna, collegando l’Italia con il network della compagnia in Europa (tra cui, oltre alla Polonia, Vilnius, Riga, Tallin, Mosca e San Pietroburgo), Stati Uniti e Canada, Medio Oriente (Ierevan e Tiblisi) ed Estremo Oriente.

Per il 2018 sono previste molte novità riguardanti una delle compagnie aeree più longeve della storia dell’aviazione, con oltre 70 anni di attività nei cieli europei e intercontinentali.

Per l’Europa, da Varsavia saranno inaugurate le nuove destinazioni di Oslo, Billund, Skopje, Podgorica, Kaunas, Mosca Domodedovo e Dubrovnik, mentre dal 15 maggio LOT inaugurerà, con tre frequenze settimanali, la tratta Varsavia – Singapore con ottime coincidenze da Milano Malpensa e Venezia. Dal 2 luglio le frequenze per la destinazione aumenteranno a quattro; un incremento delle frequenze sarà previsto anche per Tokyo Narita e Los Angeles che passeranno a sei frequenze settimanali. Tutti i voli lungo raggio (Singapore, Narita, Seul, Pechino, Los Angeles, New York JFK, Newark, Chicago e Toronto) sono operati da aeromobili Dreamliner 787-800 o 787-900, di ultima generazione con tre classi distinte di prenotazione: Economy da 213 posti, Premium Economy da 21 posti e 18 posti in Business Class. Gli aeromobili Dreamliner offrono un servizio di buon livello con cabine più spaziose e confortevoli anche in Economy Class. In Business Class il servizio offerto è di uno standard qualitativo più alto con poltrone letto, schermo individuale da 15.4”, porta USB, prese elettriche, cuffie, menù ristorante esclusivo, bevande alcoliche e non, servite durante il volo e un maggiore guadagno di miglia per gli sicritti al programma Miles&More.

Per concludere, LOT ricorda le nuove Travel Option per i voli fino a cinque ore, con tariffe differenziate in Economy (Saver, Standard e Flex), Premium e Business Class (Semi-Flex e Flex), studiate per far fronte alle reali esigenze di ogni singolo passeggero.

Per LOT il 2018 si preannuncia un anno di ottimi risultati grazie a tutte le novità del network e del prodotto che fanno di questa compagnia una delle più apprezzate in Europa.