Dieci motivi per visitare la maggiore destinazione del Texas.

Dallas è una città sorprendente, una destinazione in grado di regalare emozioni forti. La nuova Dallas è piena di energia e ricca di novità, una città sempre in movimento. Nona città più grande degli Stati Uniti, Dallas è uno dei massimi centri di business e innovazione del paese, mentre la sua area metropolitana è la località più visitata del Texas.

 

L’anno scorso, 26,7 milioni di persone hanno visitato la città, di cui 2,59 milioni erano visitatori internazionali. Grazie a uno degli aeroporti internazionali più grandi e accessibili del paese, Dallas è una destinazione ideale per i visitatori italiani che possono usufruire di un comodo volo diretto da Roma operato da American Airlines. Con temperature miti quasi tutto l’anno e la tipica ospitalità del sud, Dallas regala un caldo benvenuto ai visitatori internazionali e non vede l’ora di mostrare tutto ciò che ha da offrire.

Ecco dieci tra i tanti motivi per visitarla.

 

  1. Hotel La scena alberghiera di Dallas è in piena espansione. Di recente sono stati inaugurati il Lorenzo Hotel, nell’area di Cedars, e lo storico Statler Hotel, che ha riaperto in autunno. Tra gli altri hotel che apriranno le loro porte nei prossimi due anni ci sono il Virgin Hotel, nel Design District, un quartiere in grande espansione, e l’Epic Hotel a Deep Ellum.

 

  1. Belle arti Dai murales di artisti locali all’Arts District, la città ha molto da offrire anche nel campo dell’arte. I visitatori possono passeggiare lungo le strade di Deep Ellum alla ricerca dei murales più fotogenici o fare quattro passi nel quartiere urbano dedicato all’arte più grande del paese.

 

  1. Barbecue Il barbecue è una vera arte in Texas e Dallas ospita alcuni dei migliori ristoranti specializzati dello stato. Pecan Lodge a Deep Ellum è un must (soprattutto il suo pollo), come anche Lockhart Smokehouse a Bishop Arts. E per chi ha ancora fame, c’è Cattleack Barbeque a nord di Downtown.

 

  1. La nuova attrazione di Dallas che piacerà agli amanti del giardinaggio A Tasteful Place, all’interno del Dallas Arboretum and Botanical Garden, ha aperto lo scorso autunno e ospita cene dall’orto alla tavola, masterclass di cucina e corsi di coltivazione. Lo spazio all’aperto è abbellito da aiuole, fiori, verdure, frutta ed erbe, mentre il cortile ombreggiato si affaccia sul White Rock Lake.

 

  1. L’eredità ispanica Secondo il censimento del 2010, circa il 40% della popolazione di Dallas è costituita da ispanici. Quindi non è una grande sorpresa che l’influenza e la cultura ispanica siano parte integrante della città. Facendo una passeggiata al Dallas Arboretum and Botanical Garden in qualunque giorno della settimana sarà facile incontrare una Quinceañera, una ragazza ispanica che festeggia i 15 anni vestita con abiti colorati da principessa. La città abbonda inoltre di posti dove gustare la cucina messicana e Tex-Mex.

 

  1. LGBTQ Dallas ha una popolazione gay tra le più grandi degli USA. Di recente, il sito di social network gay SCRUFF ha nominato Dallas tra le migliori 10 destinazioni da visitare questa estate per la comunità LGBTQ. La città di Oak Lawn, dove si può passare una bella serata, è da tempo il centro della comunità gay di Dallas. Oppure si possono indossare stivali da cowboy e divertirsi al Round-Up Saloon o da Sue Ellen’s, tra i maggiori bar lesbo del paese.

 

  1. C’è fermento in città Nel giro di cinque anni, Dallas è passata dall’essere la maggiore città del paese senza nemmeno una microbirreria a uno dei centri più vivaci e innovativi della birra artigianale. E anche il settore degli alcolici si sta muovendo. La Duckworth Distillery merita certamente una visita. Mentre il giro dei birrifici può cominciare dalla Deep Ellum Brewery, con la classica birra bionda di Dallas o la Deep Summer. Alla Four Corner Brewing bisogna provare la Local Buzz, una birra bionda al miele e segale prodotta con miele locale. La Bishop Cider Co. offre una pausa dalla birra con del buon sidro. Infine, al Cidercade nel Design District ci si può divertire con i videogiochi sorseggiando una delle varianti del sidro locale.

 

  1. Musica dal vivo Le radici musicali di Deep Ellum sono ben vive ancora oggi. Con alcuni dei locali musicali più famosi della città, come Trees, Bomb Factory e Dada, qui si può ascoltare musica dal vivo qualunque giorno della settimana. Tra gli altri locali dove ascoltare buona musica ci sono House of Blues, Granada Theater e per i concerti l’American Airlines Center e il Starplex Pavilion.

 

  1. La rinascita della Downtown Per anni la Downtown di Dallas è stata un’area vissuta solo nelle ore di ufficio. Negli ultimi anni invece i nuovi abitanti degli appartamenti e loft del quartiere e i nuovi hotel hanno portato una ventata di novità. L’Arts District, i nuovi ristoranti e l’impegno della città a rendere Dallas una città più vivibile hanno tutti contribuito alla sua rinascita.

 

  1. Una storia presidenziale Il Sixth Floor Museum ripercorre i tragici eventi del 22 novembre 1963, insieme alla vita e all’eredità storica del Presidente John F. Kennedy. È inoltre possibile visitare il George W. Bush Library and Presidential Center per conoscere meglio la vita del Presidente George W. Bush, la sua presidenza, la storia americana e la sua politica.

Dallas è in pieno fermento e vi sorprenderà. Per saperne di più, visitate www.visitdallas.com

Cinque altra città statunitense. Nona città più grande degli Stati Uniti e parte della quarta area metropolitana più estesa del paese, Dallas è la maggiore destinazione del Texas. A Dallas, tutto è possibile. Per maggiori informazioni visitate www.visitdallas.com.