di Franca D.Scotti
In occasione del quinto anniversario, la società di rappresentanze turistico alberghiere fa il punto sulla situazione
Bilanci e prospettive da parte di Tourism Connection in occasione del 5° anniversario di attività
Tourism Connection è stata fondata 5 anni fa da Alessandro Furlotti, coadiuvato da Maurizio Vergani in qualità di Sales Manager, a cui si è aggiunta, da circa un anno, Caterina Ravizza come Direttore della Comunicazione.
A tutt’oggi un ricco portfolio diversificato di Dmc e proprietà alberghiere. Tra i più rilevanti: la storica e prestigiosa Cox & Kings India, dal 1758, attiva con diverse sedi nel territorio indiano; Madagascar Explorer, agenzia turistica ricettiva creata nel 1988; Magic Arabia, uno dei Dmc più conosciuti dai Tour Operator Italiani con uffici a Dubai, Oman e Giordania; Transatour Maroc, che vanta una lunga esperienza nell’organizzazione di escursioni, soggiorni e circuiti dedicati tanto a gruppi che a clienti individuali; Crucemundo, tour operator specializzato nelle crociere fluviali in Europa e Russia; Jetwing Italia, tra i leader in Sri Lanka nel settore ricettivo; Vietnam Travel and Cruise per Vietnam, Laos e Cambogia; Big Blue Travel per una Grecia culturale ed esperienziale.
Nel comparto alberghiero Tourism Connection detiene la rappresentanza dei quattro prestigiosi resort della catena The Residence by Cenizaro a Zanzibar, The Residence Zanzibar, alle Maldive, The Residence Maldives, Atollo di Gaafu Alifu, a Mauritius The Residence Mauritius e The Residence Tunis, tutti 5 stelle.
Un successo raggiunto grazie ad un’ottima conoscenza di destinazioni e prodotti, che consente all’agenzia di supportare direttamente i clienti anche nello sviluppo e nella commercializzazione dei prodotti.
Forte l’attività di consulenza nella progettazione di azioni commerciali, penetrazione di nuovi mercati, o di specifici segmenti, anche fornendo soluzioni flessibili e personalizzate.
Altro punti di forza le relazioni personali con oltre 600 contatti trade profilati e incontrati personalmente in anni di esperienza maturata nel settore.
Tra i piani futuri dell’azienda, l’implementazione di un nuovo CRM – per essere più presenti e reattivi, l’apertura ad enti del turismo, l’ampliamento a nuove catene alberghiere e l’apertura di una filiale all’estero in Europa.