I primo otto mesi dell’anno hanno fatto registrare  un aumento del 5,8% rispetto allo stesso periodo del 2017 con oltre 3,31 milioni di hotel guest

 

Il  Dipartimento Cultura e Turismo  (Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi), ha pubblicato i dati relativi agli arrivi nel paese ed è  risultato che i turisti che hanno soggiornato ad Abu Dhabi nel mese di agosto è aumentato del 10,5% rispetto allo stesso mese del 2017.

La popolarità dell’Emirato, aumentata anche grazie all’Abu Dhabi Summer Season, dimostra che i risultati raggiunti ad agosto, con quasi 5 milioni di hotel guest, sono un ottimo punto di partenza per rafforzare ulteriormente gli arrivi del turismo internazionale.

In breve alcune cifre: in totale, ben 477.606 visitatori hanno soggiornato ad agosto nei 162 hotel e apart-hotel di Abu Dhabi, con un aumento di oltre 45.000 unità rispetto all’agosto 2017.

 

Sua Eccellenza Saif Saeed Ghobash, Undersecretary, DCT Abu Dhabi, ha dichiarato: “L’ultimo rapporto ci conferma di essere sulla buona strada per un altro anno da record. I risultati per questi primi otto mesi del 2018 sono stati favoriti dalla popolarità della Abu Dhabi Summer Season, che si è svolta da giugno ad agosto. Il duro lavoro che stiamo facendo per promuovere l’Emirato sta raccogliendo dividendi in tutti i nostri mercati chiave. Stiamo registrando una crescita anno-su-anno quasi del 6% rispetto allo stesso periodo del 2017. Il nostro impegno è ancora saldamente orientato all’obiettivo finale per il 2018: un altro record di numeri. Gli eventi ancora in arrivo contribuiranno ad alimentare l’interesse verso la destinazione: il Gran Premio di Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi, i nostri festival annuali che celebrano arte, cultura e food, i festeggiamenti di fine anno e il fascino crescente delle nostre ultime attrazioni, come Warner Bros. World Abu Dhabi.

Ma tutte e tre le regioni dell’Emirato hanno riscontrato un aumento di anno in anno degli ospiti in hotels nel mese di agosto.

 

Abu Dhabi City ha guadagnato l’11,2%, la regione Al Ain ha registrato una crescita del 2,8% e la regione di Al Dhafra un aumento del 22,5%, con tassi di occupazione in crescita rispettivamente del 5,6% e 8,4%.

I turisti italiani, ad agosto 2018, sono stati in totale 3.782, in lieve diminuzione  rispetto ad agosto 2017 (-0,47%). Il numero totale di hotel guest italiani, nei primi 8 mesi dell’anno, è pari a 37.782, con una media notti pari a 3.6.