di Franca D.Scotti

Anche quest’anno i migliori hotel per famiglie selezionati dal portale specializzato Bimboinviaggio.com  conquistano numerosi premi

Per il secondo anno si è svolta la premiazione  delle migliori strutture a misura di bambino organizzata dal portale Bimboinviaggio.com: alberghi, resort, camping e villaggi altamente specializzati nell’accoglienza delle famiglie con bambini in Italia ed in Austria.

A Milano Chiara Rosati, ideatrice e fondatrice del portale,  ha presentato le caratteristiche del portale, leader in Italia nella selezione delle migliori strutture per famiglie, punto di riferimento per genitori in cerca di vacanze su misura, attento alla qualità delle informazioni e dei servizi  forniti a lettori e famiglie.

Qualità negli articoli e nelle informazioni, che danno autorevolezza al portale, sicurezza nelle proposte di luoghi e strutture, internazionalità attraverso il portale analogo in inglese che fa conoscere tutte le strutture anche all’estero, passione personale e professionale sono i must di Bimboinviaggio.com.

La seconda edizione dei Bimboinviaggio Awards 2018 ha visto ancora Italia e Austria protagoniste dell’ospitalità per famiglie con eccellenze che dominano il panorama internazionale.

Le Regioni più richieste dalle famiglie che seguono Bimboinviaggio sono state nell’ordine: Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Puglia, Sardegna, Toscana e Sicilia. Sette giorni la durata media del soggiorno richiesto e 3,9 persone la composizione media della famiglia.

Il premio è andato alle strutture che nel corso del periodo settembre 2017 – settembre 2018 hanno ottenuto il maggior consenso da parte delle famiglie italiane. Indicatore del consenso è il numero di richieste di preventivo pervenute alle strutture tramite la piattaforma Bimboinviaggio.

 

 

Ecco di seguito le tre categorie premiate:

  • Preferred family hotel 2018: 12 strutture (hotel, resort, camping o villaggi) più richiesti dai clienti di Bimboinviaggio.com attraverso il portale:

Astoria Comfort Hotel di Andalo 3* Sup. (Trentino), Chia Laguna Resort a Chia 4*-5* (Sardegna), Dolce Casa Family Hotel & Spa di Moena 4* (Trentino)

Gattarella Resort 4* Vieste (Puglia), Nicolaus Club Fontane Bianche di Siracusa 4* (Sicilia), VOI Alimini Resort 3* Sup. Otranto (Puglia), Park Hotel Terme Michelangelo di Ischia 4* Sup. (Campania), Costa del Salento Village 4* (Puglia),

Camping Vidor Family & Wellness Resort 4* Pozza di Fassa (Trentino), Biondi Hotel Cesenatico 3* (Emilia Romagna), Family Hotel Biancaneve 4* Sup. Selva Val Gardena (Trentino), Family Hotel Casella & Residence Bellevue 3* Pietra Ligura (Liguria),

  • Excellent family resort 2018: i 4 migliori resort premiati dal team di qualità di Bimboinviaggio.com per l’alta qualità dei servizi offerti: Blu Suite Hotel Bellaria 4* Igea Marina (Emilia Romagna), Allegria Resort Stegersbach 4* nel Burgenland (Austria), Family Resort Rainer di Sesto 4* Sup. Alta Pusteria (Alto Adige), Malga Taser 4* Merano (Alto Adige),

 

  • Excellent family city hotel 2018:  la miglior struttura in città in termini di qualità e servizi offerti sempre secondo il team di qualità di Bimboinviaggio.com:  Fattoria di Maiano Firenze (Toscana)

Ai vincitori dei Bimboinviaggio Awards 2018 Chiara Rosati ha consegnato una targa di riconoscimento.

www.bimboinviaggio.com