Situata in una location più comoda, rappresenta un investimento da 4 milioni di Euro per garantire maggiori livelli di comfort

 

Da oggi, i clienti premium di Emirates che partono dal principale aeroporto italiano possono contare su livelli più alti di comfort e comodità, grazie all’apertura della nuova lounge della compagnia aerea.

 

La lounge, inaugurata ufficialmente oggi, è situata all’interno dell’area di imbarco E per i voli internazionali vicino ai gate E22-E24. La sua nuova posizione offre una spettacolare vista sulle piste e un imbarco diretto sull’aereo. Ha una superficie di quasi 950 metri quadrati e può ospitare comodamente 162 passeggeri.

 

Costruita secondo gli ultimi standard di design degli interni delle lounge Emirates di tutto il mondo, ha un aspetto contemporaneo e aspetto fresco, con servizi e strutture che includono TV LED, comode poltrone in pelle, posti a sedere formali e rilassati, una sala da pranzo, una sala preghiera, docce, business center e opere d’arte su misura. I clienti possono anche gustare un ampio menù di buffet caldo e freddo gratuito, tra cui specialità italiane e romane, opzioni stagionali e una raffinata selezione di vini e bevande internazionali. Un menù per bambini è disponibile per gli ospiti più piccoli.

 

Tutti i clienti di First Class e Business Class di Emirates, nonché i membri Skywards Platinum e Gold, che viaggiano sui due voli giornalieri che la compagnia offre tra Roma a Dubai, avranno accesso gratuito alla nuova lounge, che sostituisce la vecchia struttura e ora si trova in una zona più comoda del terminal dell’aeroporto. I clienti di Emirates Skywards Silver e Skywards Blue possono invece accedere a pagamento alla lounge.

 

Flavio Ghiringhelli, Country Manager italiano di Emirates, ha dichiarato: “la nuova lounge rappresenta un investimento di oltre 4 milioni di Euro da parte di Emirates, ed è parte integrante del nostro obiettivo di fornire ai nostri clienti premium e fedeli i massimi livelli di comfort e convenienza, non solo in aria, ma anche a terra. La nuova lounge dell’aeroporto di Roma porta a 42 il numero delle lounge di Emirates: si tratta di uno dei network più grandi in tutto il mondo, sempre in continua evoluzione con nuove aperture e nuove ristrutturazioni”.

 

Ugo de Carolis, CEO di ADR, ha dichiarato: “Emirates è una delle principali compagnie aeree per volumi di traffico su Roma Fiumicino arrivando a trasportate oltre 600 mila passeggeri annuali. Dubai rappresenta oggi per Fiumicino la seconda destinazione intercontinentale dopo New York per volumi di traffico, grazie ad una crescita media annuale che negli ultimi anni è stata superiore al 6% (2018-2010). Emirates offre su Roma fino a 3 voli giornalieri nella stagione estiva (2 in quella invernale) con una flotta composta da Boeing 777 e Airbus A380, tra i più grandi aerei di linea per dimensioni ad operare sul principale aeroporto italiano”.

 

Abbinato al servizio gratuito di chauffeur drive per i clienti di First e Business Class, ai banchi per il check-in dedicati e al pluripremiato servizio di bordo, i clienti premium della compagnia possono viaggiare comodamente e senza intoppi dal momento in cui iniziano il viaggio fino a quando arrivano a destinazione.

 

Oltre a Roma e alle sette lounge presenti nell’hub di Emirates, il Dubai International Airport, Emirates ha anche lounge dedicate ad Auckland, Bangkok, Pechino, Birmingham, Boston, Brisbane, Cairo, Città del Capo, Colombo, Delhi, Dusseldorf, Francoforte, Glasgow, Amburgo, Hong Kong, Istanbul, Johannesburg, Kuala Lumpur, Londra Gatwick, Londra Heathrow, Los Angeles, Manchester, Melbourne, Milano, Monaco, New York – JFK, Parigi – Charles de Gaulle, Perth, San Francisco, Shanghai, Singapore, Sydney, Tokyo – Narita e Zurigo, per un investimento globale di oltre 350 milioni di dollari.