Per l’estate in arrivo, sotto il brand Made, un’offerta di proposte su misura, per viaggiatori che vogliono essere parte attiva della cultura e dell’ambiente dei Paesi che visitano

il brand di Eden Viaggi specializzato nelle vacanze su misura, annuncia l’arrivo in agenzia entro l’estate di un catalogo che sancirà un nuovo percorso del marchio, sempre più orientato non solo al viaggio sartoriale, ma anche ai valori etici che il viaggio può rappresentare. Il catalogo proporrà infatti una raccolta di itinerari e pacchetti in diverse aree del mondo completamente personalizzabili secondo le esigenze dei clienti, ma dal contenuto più consapevole e più responsabile in cui il turista possa sentirsi parte attiva della cultura e dell’ambiente circostante.

 

La tematica dell’ecosostenibilità è oggi sempre più rilevante per moltissimi consumatori in tutte le proprie scelte, viaggi compresi. MADE, che da sempre valorizza alcuni dei luoghi più belli della Terra, riconosce l’importanza e la centralità delle comunità locali di questi territori e il diritto a essere protagonisti del loro sviluppo sostenibile. Fare turismo sostenibile per il marchio significa quindi coniugare le esigenze dei viaggiatori con quelle degli abitanti locali in un progetto di valore per entrambi.

Le proposte di viaggio sostenibili e consapevoli del nuovo catalogo copriranno una selezione di alcune delle più belle destinazioni del mondo: Africa, India e Oceano Indiano, Oriente, Australia e Oceania, Nord, Centro e Sud America.

 

“MADE si appresta a essere protagonista di un modo di viaggiare più responsabile. Siamo certi che i nostri viaggiatori troveranno un grande valore aggiunto nel conoscere tradizioni e culture molto diverse dalla nostra, facendosi rapire dal fascino di esperienze autentiche e perfettamente rispettose dei luoghi. Inoltre, partecipando ad alcune attività proposte nel catalogo, i clienti contribuiranno in maniera attiva alla salvaguardia di flora e fauna locale, alla conservazione di attività artigianali autentiche e al sostegno di tribù, famiglie e ONG locali” – ha dichiarato Silvia Brunetti – Business Unit Director MADE.

 

Partecipando ad esempio al viaggio Eco Ranger Experience in Sud Africa si potranno effettuare safari fotografici mozzafiato, sostenendo un’organizzazione locale che si occupa della lotta al bracconaggio dei rinoceronti o nei viaggi in India, visitare la sede del progetto Arman – centro educativo per bambini meno privilegiati – interagendo con loro e contribuendo alla loro crescita. Si aggiungono tra le tante possibilità di viaggio e esperienze disponibili, il soggiorno presso Ahsa Farmstay nel nord della Thailandia, un’abitazione tradizionale thailandese situata in un contesto naturale e incontaminato, che permette un contatto autentico con la vita quotidiana della famiglia ospitante e del vicino villaggio e il viaggio Gioielli Andini in Perù che prevede un pernottamento presso una famiglia locale sull’isola di Amantanì, per entrare in contatto con la comunità locale. Sono inoltre disponibili in catalogo proposte rivolte agli amanti della natura, pensate nel pieno rispetto dell’ambiente che ci circonda, come il viaggio The Green Kiwi che permette di visitare la Nuova Zelanda noleggiando un’auto ibrida, soggiornando in ecolodge certificati.

 

MADE inizia quindi un nuovo importante percorso che gli garantirà una connotazione e identità unica tra i tour operator italiani, con l’ambizione a diventare un reale punto di riferimento per il turismo sostenibile.