L’Isola di Aruba, perla dei Caraibi del Sud, è situata fuori dalla rotta degli uragani e gode di una temperatura media di 28 gradi tutto l’anno. Circondata dal mare turchese e costantemente baciata dal sole, Aruba ospita ampie spiagge di sabbia bianca e panorami mozzafiato e grazie al suo clima ideale e al sorriso della sua gente, Aruba è considerata la One Happy Island dei Caraibi. Ma per rendere un viaggio ad Aruba davvero unico e speciale, ecco 5 esperienze indimenticabili che vi lasceranno a bocca aperta.

 

  1. Cena in un’antica casa locale

Situato all’interno di un’antica casa arubana chiamata “cunucu”, il Papiamento è uno dei ristoranti più esclusivi di Aruba. Sono due i motivi per cui vale la pena visitare questo ristorante: prima di tutto la location, una casa che risale a circa 150 anni fa e dove è possibile cenare all’interno del cortile, con vista sulla splendida piscina, oppure nelle eleganti sale della casa, ancora oggi arredata come un tempo. Il secondo motivo è l’esperienza culinaria: il ristorante offre infatti un’impressionante cantina dei vini e una selezione di frutti di mare freschi e carni deliziose cucinate secondo la tradizione arubana, come la famosa zuppa di ostriche o la keshi yena (formaggio Gouda ripieno).

Le specialità della casa comprendono i frutti di mare di Eduardo, un piatto cucinato all’interno di un vaso di argilla fatto a mano e riempito di frutti di mare, erbe aromatiche e verdure dell’orto, così come Mahi-mahi, ostrica, costolette d’agnello, medaglioni di filetto e gamberetti cucinati e serviti sulla pietra.

 

  1. Massaggio con vista mare

Un massaggio con vista mare all’interno delle cabanas con vista sul mar dei Caraibi della Spa del Sol è un esperienza che rigenererà corpo e spirito. Affacciata direttamente sulla pluripremiata spiaggi di Eagle Beach, la Spa del Sol è una spa in stile caraibico-balinese situata all’interno del Manchebo Beach Resort. Qui, il canto degli uccellini, la brezza marina e la delicata musica di sottofondo vi rimetteranno in pace con il mondo. Dopo un trattamento personalizzato presso questa meravigliosa spa vista mare è possibile gustare un frullato di frutta fresca presso il bar del resort oppure dilettarsi in una lezione di yoga nell’ampio patio sulla spiaggia.