Nuovo porto d’imbarco in Italia: Trieste e nuova destinazione in Sicilia: Siracusa

L’arrivo dell’autunno è il momento migliore per iniziare a pianificare le vacanze e per questo MSC Crociere ha messo a disposizione tante soluzioni per rispondere alle richieste anche dei crocieristi più esigenti.

Da maggio 2020, MSC Lirica offrirà agli ospiti due nuovi itinerari da non perdere!

Italia, Croazia, Grecia, Montenegro: dall’8 maggio al 12 giugno e dal 18 settembre al 23 ottobre 2020

 MSC Lirica proporrà una crociera di sette notti tra le bellezze dell’Adriatico partendo da Venezia il venerdì, per poi proseguire per Dubrovnik, in Croazia, Corfù e Cefalonia, in Grecia, Kotor, in Montenegro, ritornando a Spalato, in Croazia prima di dirigersi a Trieste, per poi raggiungere nuovamente Venezia. La nave effettuerà scali più lunghi nei porti di Dubrovnik, Spalato, Corfù, Cefalonia e Kotor, per permettere agli ospiti di disporre di più tempo per esplorare e scoprire queste bellissime destinazioni. Sarà possibile imbarcarsi anche da Trieste il giovedì.

Altra grande novità di MSC Crociere è che per la prima volta un itinerario con partenza da Venezia farà tappa a Malta e in Sicilia, a Siracusa.

Gli ospiti che prenoteranno la propria crociera a bordo di MSC Lirica dal 22 giugno al 7 settembre 2020 potranno visitare due destinazioni della top ten* di MSC Crociere: La Valletta, a Malta, gemma del Mediterraneo e in Croazia, Dubrovnik, una delle città più belle ed eleganti di tutto l’Adriatico.

MSC Lirica partirà da Venezia ogni lunedì navigando poi verso Dubrovnik. A seguire la nave farà scalo nelle isole greche di Corfù e Cefalonia e approderà poi a La Valletta.  Dopo Malta, MSC Lirica raggiungerà Siracusa, la nuova tappa da dove sarà possibile visitare il Parco Archeologico di Neapolis.
Siracusa, città affascinante che Cicerone definì “la più bella città della Magna Grecia”, racconta a chi la visita il suo passato di capitale culturale. Patrimonio Unesco dal 2005, la città sorge nella cornice di un suggestivo porto naturale, chiuso ad occidente dall’isola di Ortigia e alle spalle dall’altopiano dell’Epipoli.

MSC Lirica offre un’esperienza di crociera distintiva, incentrata sull’eleganza, il comfort e l’ospitalità, disponendo di ben 992 cabine. Gli spazi della nave permettono di vivere un’atmosfera rilassante, con magnifiche viste sul mare grazie alle finestre panoramiche. È possibile scegliere tra diverse sale e bar, tra cui l’elegante Beverly Hills Bar o il tradizionale Lord Nelson Pub in perfetto stile inglese, rifugio ideale per un drink prima degli spettacoli. Per le famiglie è disponibile un’area giochi per bambini creata in collaborazione con LEGO Group e Chicco, uno Spray Park con giochi d’acqua, due piscine e un programma completo di attività per bambini di tutte le età.

A bordo è presente anche l’MSC Aurea Spa, luogo ideale per chi desidera rilassarsi, mentre il Broadway Theatre regala intrattenimento tutte le sere. Inoltre, gli ospiti hanno una vasta scelta di opzioni di ristorazione con i due ristoranti principali, il buffet e il famoso Kaito Sushi Bar.

*In base al parere dei viaggiatori