L’app è disponibile in 19 lingue e offre numerose funzioni: dall’intrattenimento di bordo alla visita dell’aereo grazie ai modelli 3D, fino alla possibilità di acquistare biglietti per eventi sportivi e culturali

 

Dubai, Emirati Arabi Uniti, 6 marzo 2020 – Mentre prosegue incessante la diffusione della telefonia mobile, Emirates registra un nuovo, importante, record: la sua app ufficiale ha raggiunto i 20 milioni di download. Un risultato ottenuto grazie alla forte sinergia tra divisione digitale e settore mobile, che ha reso possibile anche una forte acquisizione di utenti nelle regioni dell’Africa, Paesi del Golfo e Asia.

Con le sue 19 lingue – inclusi arabo e mandarino – l’app di Emirates è quella che, tra le app delle diverse compagnie aeree, offre il maggior numero di idiomi. L’app di Emirates è disponibile su Play Store di Google, App Store di Apple e anche sulla nuovissima AppGallery di Huawei.

Fedele al motto “Fly Better”, la Compagnia aerea investe costantemente nella tecnologia al fine di offrire ai propri viaggiatori la migliore esperienza possibile.

L’app di Emirates mette nel palmo della mano dei clienti la possibilità di eseguire numeri operazioni. Negli ultimi 18 mesi l’applicazione è stata infatti aggiornata con nuove funzioni che danno all’utente la possibilità di:

  • creare la propria play list personalizzata (con musica, podcast, film, serie e programmi TV) da sincronizzare e riprodurre su ice – il pluripremiato sistema di intrattenimento di bordo di Emirates – una volta saliti sull’aereo
  • visualizzare in anteprima, grazie ad un modello 3D, la cabina dell’aereo e individuare il proprio posto a sedere
  • acquistare biglietti per assistere ai migliori eventi sportivi e culturali, sfruttando le offerte che Emirates mette a disposizione grazie alle partnership e utilizzando i punti Emirates Skywards
  • orientarsi nell’hub di Emirates, l’aeroporto internazionale di Dubai e individuare facilmente il percorso per raggiungere il gate.

Oltre ad integrare queste nuove funzioni nell’app, Emirates ha reso ancora più reattivo e scattante il proprio sito web. La velocità di navigazione è infatti uno degli elementi principali sui quali si basa la soddisfazione dei clienti. Secondo https://www.webpagetest.org/ Emirates.com è uno dei siti, tra quelli delle compagnie aeree, più veloce a livello globale, soprattutto quando si naviga utilizzando dispositivi mobili con connessioni 3G o 4G.

Alcune curiosità sull’app Emirates:

  • il contenuto più consultato è quello relativo al menù di bordo
  • le attività più frequenti sono quelle di ricerca dei voli, check-in e conseguente accesso alla carta d’imbarco
  • in un mese, sono mediamente 1 milione i check-in che vengono effettuati tramite dispositivi mobili. Si tratta del 60% di tutti i check-in online che, a loro volta, rappresentano il 50% dei check-in totali
  • i clienti hanno effettuato più ricerche relative ai voli utilizzando i canali diretti Emirates mediante

smartphone piuttosto che pc

  • le notifiche push sono il canale di comunicazione preferito e dominante rispetto a sms ed email.