Air Namibia annuncia la sospensione temporanea della rotta Windhoek – Francoforte – Windhoek a partire da sabato 14 marzo 2020 per un periodo di 30 giorni. La compagnia aerea nazionale namibiana sta rispettando la direttiva del Capo dello Stato namibiano, Sua Eccellenza, il Dr. Hage Geingob a causa della pandemia di COVID-19.

L’aeromobile Airbus A330 di Air Namibia sarà messo a terra per i prossimi 30 giorni come precauzione per prevenire la diffusione di COVID-19. A tutti i passeggeri dei voli interessati saranno offerte due opzioni:

  1. Rerouting attraverso compagnie aeree alternative e partner

oppure

  1. Il passeggero sarà rimborsato immediatamente

Ai passeggeri che optano per il rerouting verrà offerto un solo pernottamento (ove applicabile), per permettere la conclusione del viaggio. Il call center di Air Namibia sta facendo del suo meglio per informare tutti i passeggeri interessati dal cambiamento immediato.
Elia Erastus, Acting CEO di Air Namibia, ha dichiarato che la compagnia aerea nazionale ha attivato il suo Crisis Management Centre (CMC) questa mattina per; coordinare tutti gli sviluppi, raccomandare le migliori pratiche e attuare azioni di mitigazione relative alla prevenzione del COVID-19. “Prendiamo a cuore la sicurezza di tutti i nostri passeggeri e della nostra nazione, quindi l’allineamento immediato della direttiva avviato dal Capo dello Stato. Air Namibia continuerà a rispettare tutte le misure di sicurezza messe in atto in tutti i nostri aeroporti di partenza e di arrivo “, ha affermato.
Infine, desideriamo ringraziamo i nostri stakeholder per il loro coinvolgimento e la pronta risposta in materia. Air Namibia continuerà a rafforzare le misure preventive e di controllo a tutti i livelli della nostra attività. La sicurezza dei nostri dipendenti, passeggeri e clienti rimane al centro delle nostre operazioni.”